2014
Italia, De Rossi in tackle: «Roy Keane il mio idolo di sempre»
Il centrocampista azzurro: «Mi piacciono tanti giocatori, ma come lui nessun altro»
ITALIA DE ROSSI MONDIALE – «Farei di tutto per vincere il secondo Mondiale della mia carriera. Giocarlo già è un privilegio, una cosa che capita a pochi calciatori, vincerne un secondo… Sono disposto a fare di tutto». Parola di Daniele De Rossi, che, attraverso il canale Youtube della Nazionale Italiana, ha risposto alle tantissime domande arrivategli via twitter.
RAPPORTO CON IL CAPITANO – Da Capitan futuro, De Rossi non può che avere un gran rapporto con Francesco Totti, capitan ‘presente’ della Roma: «Prima di diventare amici, lui per me era un campione da andare a vedere allo stadio. Prima di finire la stagione, mi ha detto che sarebbe andato a farsi un mese e mezzo di vacanza, mentre io lavoro sotto il sole e con un’umidità altissima. Giusto così, però: lui ha dato tanto per la Nazionale ed è giusto che si riposi. Anche perché il prossimo anno deve fare un grande campionato…».
IDOLI – Tanti i giocatori a cui il centrocampista giallorosso si è ispirato. Uno in particolare, Roy Keane: «E’ sempre stato il mio idolo indiscusso e se ho scelto il numero sedici è anche per lui. Mi piacciono tanti giocatori, da Guardiola a Lampard, Xavi, Gerrard e tanti altri. Ma come Roy Keane nessun altro».