Italia, occhi al futuro: si riparte da Verratti, Rossi e... Jorginho! - Calcio News 24
Connect with us

2014

Italia, occhi al futuro: si riparte da Verratti, Rossi e… Jorginho!

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

verratti azione giugno 2014 ifa

Chi entra, chi esce e chi torna: ecco come potrebbe ripartire la Nazionale.

MONDIALI ITALIA – Dopo gli annunci di Prandelli e Abete, che si sono dimessi, dopo le analisi degli azzurri sul fallimento al Mondiale in Brasile, sono partite le riflessioni sul nuovo progetto. Da dove ripartire in vista degli Europei 2016 in Francia? Inevitabilmente da Giuseppe Rossi, il calciatore italiano con maggior talento dopo Andrea Pirlo. A proposito del regista della Juventus, che ha salutato i compagni, la speranza è che torni sui suoi passi e guidi con il suo carisma il nuovo gruppo. Nel frattempo, appunto, Rossi, che dovrà guidare l’attacco della Nazionale ad Oslo contro la Norvegia a settembre.

GLI ALTRI – Riflessioni poi andranno fatte, secondo il “Corriere dello Sport”, su Thiago Motta, Gabriel Paletta, Ignazio Abate, Alberto Aquilani, ma il grande dubbio è rappresentato da Andrea Barzagli, uno dei pochi ad aver retto, nonostante le precarie condizioni fisiche. Il futuro è senza dubbio rappresentato sa Marco Verratti, che sarà il leader del gioco al fianco di un centrocampista esperto come Daniele De Rossi. Nessun dubbio poi su Mattia De Sciglio e Matteo Darmian, mentre Mario Balotelli avrà un ruolo più defilato. Di sicuro ci saranno Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini e Claudio Marchisio, mentre qualche dubbio c’è su Gianluigi Buffon, perché il nuovo commissario tecnico potrebbe decidere di ripartire da Salvatore Sirigu.

RIENTRI E NOVITA’ – Nuove chance verranno concesse a Mattia Destro e Stephan El Shaarawy, al pari di Andrea Poli e Alessandro Florenzi, in attesa del recupero di Riccardo Montolivo. Occhi puntati anche su Romulo e Jorginho: per quest’ultimo la pratica burocratica è già a posto, potrà far parte della Nazionale.