2014
Italia, tifosi d’eccezione: azzurri anche Sturridge e Rihanna! (FOTO)
Scoppia poi il trend #Pirloporn su Twitter dopo le perle del regista.
MONDIALI ITALIA COSTA RICA – Nell’era dei social network i Mondiali non si giocano solo in campo, ma anche su un terreno virtuale. E capita, quindi, di assistere ai cinguettii sfrenati di Solis, presidente della Repubblica della Costa Rica, che tra l’altro ha concesso due ore libere agli impiegati statali per seguire la sfida contro l’Italia. Ma anche in Italia è stato allestito uno schieramento: da Riccardo Montolivo a Margherita Granbassi, da Jovanotti a Roberta Vinci.
TIFOSI D’ECCEZIONE – Finendo addirittura a Sturridge nell’insolita veste di tifoso: «Come on Italia», ma nel suo caso c’era un altro fine, quello cioè di rimettere in gioco la sua Inghilterra. Le prodezze di Andrea Pirlo scatenano l’hashtag #Pirloporn, che finisce per diffondersi a macchia d’olio. Il gol della Costa Rica poi scuote gli animi e fa crescere il malcontento, anche quello di Rihanna, che stava tifando gli azzurri: «Whaaat is this? Ok, Italia, ci sono, ti devi svegliare!».
Come on Italy!! Necessità il primo dei due favori! Learnt that from the local Italian chef. .. #badtimes #inGodshands #ForzaAzzurri
— Daniel Sturridge (@D_Sturridge) 20 Giugno 2014
Whaaaat is this?! Okay Italy, I’m up! Ima need y’all to wake up!
— Rihanna (@rihanna) 20 Giugno 2014