Juve, lo Stadium fa 200: i numeri del bunker dei successi bianconeri
Connettiti con noi

Juventus News

Juve, lo Stadium fa 200: i numeri del bunker dei successi bianconeri

Pubblicato

su

Lione Juventus

Juve, contro l’Udinese si taglierà il traguardo delle 200 partite all’Allianz Stadium: le percentuali delle vittorie sono impressionanti

Quella di stasera contro l’Udinese, è una sfida che non propone pochi stimoli per il campionato, dato il divario che c’è tra la Juventus ed il Napoli. Ma questa partita offre un’interessante dato statistico: sarà la partita numero 200 nel nuovo stadio. Sono passati otto anni dall’inaugurazione dell’allora Juventus Stadium, quando con una presentazione molto scenografica si diede il via alla stagione di vittorie bianconere.

La prima partita in assoluto in realtà, l’amichevole col Notts County, finì in pareggio. Ma oltre quello sono stati davvero pochi i risultati diversi dalla vittoria. In 199 partite infatti, la Juve ha collezionato 158 successi (il 79% del totale), pareggiato 32 volte (16,5%), e perso soltanto in 9 occasioni, ovvero il 4,5% del totale.

L’Allianz Stadium (Juventus Stadium fino a 2 stagioni fa), è un autentico bunker per le vittorie bianconere. Basti pensare al fatto che da quando è stato inaugurato il nuovo stadio, la Juve non ha più perso uno scudetto, avviandosi a vincere l’ottavo titolo di fila.