Juventus Atalanta, Gasperini: «Soddisfatto della mia squadra. Stasera episodi dubbi»
Connettiti con noi

Atalanta News

Juventus Atalanta, Gasperini: «Soddisfatto della mia squadra. Stasera episodi dubbi»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni in conferenza stampa di Gian Piero Gasperini dopo il match di Serie A tra Atalanta e Juventus

Al termine della partita di Serie A tra Atalanta e Juventus, l’allenatore nerazzurro Gian Piero Gasperini ha rilasciato qualche dichiarazioni sul match.

RISULTATO «Soddisfatto visto che abbiamo affrontato una squadra molto motivata, molto adrenalinica. Il modo in cui abbiamo giocato ha colmato molto il rammarico sui rigori: assai dubbi».

BILANCIO SQUADRA«La squadra ha riscontrato una grande crescita, poi dipende dai punti di vista».

EUROPA – «Il nostro obiettivo era capire che crescita potevamo fare anche in ottica classifica. Quando siamo andati in Champions League non era previsto, poi dopo nessuno si è tirato indietro. Quest’anno c’è stata arroganza e presunzione anche da parte della stampa. Abbiamo fatto 35 punti e adesso ci appresa affrontare il girone di ritorno con più fiducia».

LOOKMAN – «Lui è il risultato di ciò che è stato fatto (Hojlund compreso). Scovato al Leicester dove si sta dimostrando all’altezza. Va dato merito alla società di averlo trovato, oltre, ovviamente alla vecchia guardia».

PALOMINO – «Si è infortunato al flessore, ma valuteremo tra due giorni quali sono le sue attuali condizioni».

SCALVINI«Per me è un vero leader, un predestinato nonostante la sua età. Gioca in più ruoli e la sua fisicità può farlo migliorare ulteriormente. Per la Nazionale sarà anche importante in ottica futura».

JUVENTUS «Andava a ritmi molto alti, dove i bianconeri hanno cercato il pareggio trovando una grande carica agonistica. Il primo tempo è stato in mano loro, il secondo è stato più di mano nostra. Quando giochi in campi così particolari come quello della Juventus devi attaccare e sono contento della prestazione. Sono molto orgoglioso di ciò, soprattutto visto il momento che stanno passando. L’Atalanta ha necessità assoluta di puntare sui giovani».