Juventus-Atletico Madrid, Chiellini festeggia 500 presenze in bianconero
Connettiti con noi

Atletico Madrid

Juventus-Atletico Madrid, Chiellini festeggia 500 presenze in bianconero

Pubblicato

su

Giorgio Chiellini taglierà stasera il traguardo delle 500 presenze complessive con la Juventus nella delicata sfida con l’Atletico Madrid.

Cresce l’attesa per il confronto dell’Allianz Stadium fra la Juventus di Massimiliano Allegri e l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone, che dirà quale delle due squadre si qualificherà ai quarti di finale di Champions League. La serata sarà ancor più speciale per il difensore Giorgio Chiellini, che taglierà l’importante traguardo delle 500 presenze complessive in tutte le competizioni con la maglia bianconera. Davanti al giocatore toscano nella classifica all-time restano soltanto quattro grandi campioni della storia della Vecchia Signora, ovvero Giuseppe Furino (528 gare), Gaetano Scirea (552), Gianluigi Buffon (656) e Alessandro Del Piero (705).

Ma Chiellini stasera entrerà anche nel ristretto club dei giocatori italiani con almeno 500 presenze nel club e 100 in Nazionale: il difensore bianconero si porta infatti al 4° posto in questa speciale graduatoria, dietro Daniele De Rossi (612 presenze con la Roma, 117 in azzurro), Gianluigi Buffon (656 presenze con la Juventus e 176 in Nazionale) e Paolo Maldini (902 presenze con il Milan e 126 con l’Italia).