Juve, affari col Barca. Ma occhio a Dybala! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Juve, affari col Barca. Ma occhio a Dybala!

Pubblicato

su

Attenti anche a Cuadrado (e pure a Berardi)

La Juventus fa affari con il Barcellona ma deve guardarsi dal Barca stesso: si è parlato molto di Daniel Alves e di Javier Mascherano nelle ultime ore come giocatori della Juventus ma attenzione perché al club blaugrana potrebbero finire sia Juan Guillermo Cuadrado che Paulo Dybala. Il Barcellona infatti è alla ricerca di un esterno destro che sappia fare sia il terzino che l’ala e ha nel mirino Hector Bellerin dell’Arsenal. Lo spagnolo potrebbe sostituire Dani Alves ma non piace solo lui, uno degli elementi sotto la lente del Barca è Cuadrado appunto, che comunque è di proprietà del Chelsea.

CUADRADO E DYBALA – Se per Cuadrado la Juventus ha il campo d’azione abbastanza limitato, per Dybala è coinvolta direttamente. Il Barcellona infatti sembra voler bussare alla porta bianconera per La Joya e secondo il Mundo Deportivo starebbe già parlando con lo staff dell’argentino per un possibile arrivo non nel prossimo calciomercato ma addirittura dalla stagione 2017-18. Stando ai media spagnoli Dybala farebbe carte false per andare a giocare nel Barcellona ma i catalani, che ancora non hanno fatto offerte alla Juve, hanno un dubbio: riuscirà Dybala a rinunciare a tutte le proposte che arriveranno (se arriveranno) da qui fino al 2017-18? I campioni di Spagna comunque tengono sott’occhio il giocatore.

MASCHERANO E ALVES – Il percorso inverso di Cuadrado e Dybala potrebbero farlo sia Mascherano che Alves, le due sorprese delle ultime ore di mercato. La Juventus fa sul serio e in Spagna sono certi che ci sia già l’accordo sia con il brasiliano sia con el Jefecito. Mentre si tratta per comprare Mascherano, c’è la possibilità di prendere Alves addirittura gratis: il terzino ha una clausola nel contratto (fino al 2018 con opzione) che gli permette di essere padrone del suo cartellino fino al 5 giugno, quindi la Juventus dovrà correre all’impazzata per prenderlo a parametro zero. Per Mascherano invece sono stati offerti quindici milioni di euro, il Barcellona ne vuole venticinque ma c’è l’impressione che si possa chiudere.

ATTACCO ITALIANO – In mezzo a tutti questi affari con il Barcellona spunta il Sassuolo, che ha in rosa un Domenico Berardi sempre molto vicino alla Juventus. Le ultime di calciomercato parlano di un dialogo fitto tra Giuseppe Marotta e Giovanni Carnevali all’evento a Milano organizzato da Javier Zanetti e Andrea Bocelli. Secondo Tuttosport però la possibilità di far crescere ulteriormente Berardi in Europa League con il Sassuolo sarebbe un’ipotesi da non sottovalutare. In tal caso poi la Juventus accoglierebbe Berardi in rosa nell’annata successiva. Quella in cui, secondo gli spagnoli, Dybala dovrebbe andare al Barcellona…