Via Morata? Idea Mayoral, ma c'è Berardi - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Via Morata? Idea Mayoral, ma c’è Berardi

Pubblicato

su

In cima resta Cavani, imminente blitz per Gomes e attesa per Pjanic

Il mercato della Juventus ruota attorno al futuro di Alvaro Morata. Nei giorni scorsi c’è stato un colloquio con l’entourage dell’attaccante per capirne le intenzioni e i margini di trattativa con il Real Madrid. Solo con un’alleanza con gli agenti la società bianconera può aspirare alla permanenza del calciatore spagnolo, per il quale potrebbe esserci un nuovo confronto prima della finale di Champions League. La Juventus è fiduciosa, ma non si illude, perché Arsenal, PSG, Chelsea e Manchester United stanno tentando sia il Real Madrid sia Morata. In particolare, i Gunners gli garantiscono il posto da titolare e uno stipendio da top, di circa 7-8 milioni di euro a stagione. La Premier League intriga Morata, per il quale il club di Londra ha già sondato il terreno con il Real Madrid, dicendosi disponibile a investire 50-60 milioni di euro.

ALTRE PISTE – Il club spagnolo, però, pregusta l’asta, mentre la Juventus valuta le alternative. E potrebbe chiedere Borja Mayoral, attaccante classe ’97 che ha già debuttato al fianco di Cristiano Ronaldo ed è stato visionato dagli osservatori bianconeri nel corso dell’ultima edizione della Youth League. Molto simile a Morata, il giovane talento potrebbe essere chiesto dall’amministratore delegato Beppe Marotta. In caso di addio di Morata, però servirebbe un sostituto pronto: in cima alla lista dei desideri resta Edinson Cavani e, infatti, la Juventus tiene ancora aperta la trattativa con l’entourage dell’attaccante uruguaiano. La Juventus non è l’unica possibilità per il Matador, a cui il PSG proporrà il rinnovo. Incontro imminente tra le parti, mentre la Juventus valuta Gabriel Jesus come progetto per il futuro, Michy Batshuayi (Marsiglia), Christian Benteke (Liverpool) e Romelu Lukaku (Everton), senza dimenticare Alexandre Lacazette (Lione).

NUOVI INTRECCI – E se la soluzione fosse in “casa”? La Juventus, infatti, ha ricevuto il via libera dal Sassuolo per Domenico Berardi: tentato forse dalla voglia di giocare in Europa League, l’attaccante potrebbe diventare il sostituto ideale di Juan Guillermo Cuadrado, che tornerà al Chelsea, a meno che non vada in porto lo scambio con Kwadwo Asamoah. La sensazione è che Berardi accetterà la scommessa e si lancerà nell’avventura bianconera, ma non è da escludere che a gennaio venga prestato al Sassuolo. Nei prossimi giorni ci sarà un colloquio anche con l’entourage di Simone Zaza, che vorrebbe giocare con maggiore continuità nella Juventus. Non è da escludere un divorzio in caso di mancata intesa: l’attaccante piace a Chelsea, Roma, Milan, West Ham e Southampton.

UNO O L’ALTRO – E’ attesa, invece, a centrocampo: il Valencia chiede 60 milioni di euro per André Gomes, potrebbe cederlo per 50, ma la Juventus non va oltre i 40-45 milioni di euro. La società bianconera è pronta al blitz per investire sul campione portoghese. Attesa anche per Miralem Pjanic, che proverà a proporre alla Roma un giocatore per ridurre l’esborso di 38 milioni di euro. Alla fine, però, potrebbe versare la somma della clausola rescissoria per non farsi scappare il calciatore bosniaco. Uno tra André Gomes e Pjanic di sicuro arriverà a Torino. E poi c’è Mario Goetze, che potrebbe finire in uno scambio con Kingsley Coman, per il quale il Bayern Monaco deve pagare 30 milioni di euro.