Juventus-Real Madrid, Barzagli ci mette la faccia: «Sul primo gol errore mio» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Juventus-Real Madrid, Barzagli ci mette la faccia: «Sul primo gol errore mio»

Pubblicato

su

barzagli juventus

Andrea Barzagli si è assunto le responsabilità della disattenzione che ha portato al gol dell’1-0 di Cristiano Ronaldo

Non è stata una serata facile per Andrea Barzagli. Marcare Cristiano Ronaldo non è mai facile, se poi il portoghese è in serata di grazia…allora succede quello che è successo in Juventus-Real Madrid. Barzagli, come spesso è accaduto dopo una sconfitta, ha voluto comunque metterci la faccia, presentandosi davanti alle telecamere di Premium Sport: «Ronaldo? Quando giochi contro uno dei più forti al mondo serve la perfezione. Appena gli lasci qualcosa ti punisce subito e poi s’è inventato anche un gol che resterà nella storia. Peccato l’abbia fatto a noi. Forse meritavamo qualcosa in più ma abbiamo anche rischiato di subire altri gol. Accettiamo questa sconfitta e andiamo avanti».

Nello specifico su Ronaldo, Barzagli ha detto: «Quando fai così tanti gol in Champions vuol dire che non è un problema solo nostro. È diventato letale, in area ha grande cattiveria, potenza tecnica. Ti fa mille movimenti e poi fa sempre gol. Ripeto, purtroppo l’ha fatto contro di noi, non ci puoi far niente e anche il pubblico lo ha applaudito. È stato un gesto tecnico perfetto: io ho sentito il rumore della palla e sono rimasto impressionato perché quando fai la rovesciata non sempre riesci anche a colpire con potenza il pallone».

Da apprezzare in ogni caso l’onestà intellettuale di Barzagli, che si è preso la responsabilità sul primo gol: «Mi prendo più responsabilità io. Stavo seguendo Benzema, Chiellini mi ha chiesto di marcare il primo, intanto Benzema mi tratteneva, però voglio sottolineare che non tutti fanno un gol simile con l’esterno, con questa forza. Ha fatto un gol da vero rapace ma la responsabilità dell’errore è mia».