2014
Juventus, Buffon a Sky: «Sassuolo e Genoa le svolte. La Roma ci ha fatto paura»
JUVENTUS BUFFON SCUDETTO – Gigi Buffon festeggia il terzo Scudetto consecutivo con la Juventus. Direttamente dal ritiro bianconero per Juventus-Atalanta (in programma domani) ha parlato, ai microfoni di “Sky Sport” il portiere bianconero.
LA VITTORIA – «E’ la seconda volta che vinco uno Scudetto così, era capitato anche una decina di anni fa ma è una bella soddisfazione perchè quando si vince la soddisfazione è sempre tanta. Quando ho capito che era vinto? La vittoria con il Sassuolo è stata una tappa importante ma anche a Genova quando Pirlo con una bellissima punizone ha sbloccato la gara in una partita con tante insidie e in una partita in cui il Genoa avrebbe meritato di più siamo riusciti a vincere e probabilmente quella vittoria ci ha dato una grande consapevolezza.
LA ROMA E L’UUROPA – «Tutto il calcio italiano deve ringraziare la Roma per quello che ha fatto e per come ha giocato perchè in molti momenti in questa stagione ci ha impressionato e anche noi non avevamo le certezze totali per vincere e la loro sicurezza e forza faceva paura. L’Europa? Alcune volte, quando non si ha una forza economica pari alle altre c’è bisogno di inventiva e c’è bisogno di osare di più per appianare il gap».