La Francia cerca l'en plein contro l'Ecuador - Calcio News 24
Connect with us

2014

La Francia cerca l’en plein contro l’Ecuador

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

deschamps didier (primo piano verticale) ifa

FRANCIA ECUADOR BRASILE 2014 –  La Francia tra poche ore ha la grande occasione di chiudere il girone in vetta solitaria. Basterà un solo punto contro l’Ecuador che però ha ripreso convinzione dopo il successo con l’Honduras. I galletti hanno ben impressionato in queste prime due uscite, mostrando giovani di talento e una buona intesa di gruppo. Certo, gli avversari non erano dei veri e propri fulimini di guerra ma questo Mondiale ci sta regalando diverse sorprese, mai abbassare la guardia. Benzema, dopo un anno vissuto a fasi alterne, è tornato su livelli molto alti e rappresenta una delle meggiori speranze in salsa transalpina. Attenzione però ai calci piazzati: l’Ecuador ha in Enner Valencia un giocatore molto forte sul gioco aereo, già tre gol in questo Mondiale.

PROBABILI FORMAZIONI – L’Ecuador del commissario tecnico Rueda giocherà con il consueto e lineare 4-4-2. Una formazione attenta, molto forte fisicamente e che potrà contare su Jefferson Montero, uno dei giocatori più chiacchierati in questa prima fase di mercato. Felice Caicedo sarà la spalla di Valencia in attacco, uno che ha una certa confindenza con il gol quando veste la maglia della Nazionale (15 in 47 presenze). Nella Francia dovrebbe partire ancora una volta dalla panchina Paul Pogba, Deschamps sembra orientato a confermare Matuidi a centrocampo con Schneiderlin e Moussa Sissoko a completare il reparto. Turnover nella liena difensiva, riposano Evra e Varane.

Ecuador (4-4-2): Domínguez; Ayoví, Paredes, Guagua, Erazo; J.Montero, A.Valencia, Noboa, Minda; Caicedo, E.Valencia. All. Reinaldo Rueda

Francia (4-3-3): Lloris; Sagna, Digne, Koscielny, Sakho; Schneiderlin, M.Sissoko, Matuidi; Griezmann, Benzema, Giroud. All. Didier Deschamps.

GLI UOMINI CHIAVE – Rueda ripone gran parte delle proprie speranze nella vena realizzativa di Enner Valencia. Un attaccante molto forte fisicamente che potrebbe spiccare il volo a partire da luglio, con un biglietto destinazione Europa. Dall’altro Valencia, quello del Manchester, ci si aspettano i giusti rifornimenti. La Francia può contare su diverse frecce nel proprio arco: Giroud ha grande voglia e senso del gol, Griezmann talento e rapidità. Sarà una gara interessante dove si prevedono diverse reti, le giocate e le intuizioni dei singoli possono decidere in maniera netta la gara.

PRECEDENTI – Esiste un solo precedente tra le due Nazionali, un’amichevole giocata nel maggio del 2008 e chiusa con una vittoria della Francia.

CURIOSITA’ – Benzema non si vuole fermare, sei gol nelle ultime quattro gare disputate in Nazionale. Stesso discorso per Enner Valencia, anche lui in gol da sei partite consecutive. La Francia ha una tradizione largamente favorevole contro le formazioni del sudamerica: tre vittorie e tre pareggi.