Lafont, il 'Donnarumma francese', che piace alla Juventus - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Lafont, il ‘Donnarumma francese’, che piace alla Juventus

Pubblicato

su

marotta paratici juventus

Alban Lafont, portiere del Tolosa classe 1999, è finito nel mirino della Juventus. I bianconeri sulle tracce del ‘Donnarumma francese’

La Juventus cerca un nuovo portiere in vista del probabile addio al calcio giocato di Gigi Buffon che, salvo ripensamenti, dovrebbe avvenire al termine della stagione 2018. I bianconeri hanno un anno e mezzo per valutare il da farsi ma hanno già iniziato a scandagliare il mercato italiano ed europeo. L’ultimo nome accostato alla Juve è quello di Alban Lafont, portiere classe 1999 del Tolosa.

LE ULTIMISSIME – Il 17enne portiere è considerato il ‘Donnarumma francese’. Secondo “L’Equipe” i dirigenti bianconeri starebbero tenendo d’occhio il portiere nativo della Burkina Faso ma naturalizzato francese. Il portierino del Tolosa ha, curiosamente, una storia simile a quella di Donnarumma del Milan: classe ’99, ha esordito in prima squadra circa un anno fa, proprio come il portiere rossonero, a 16 anni, e non ha più perso il suo posto. Il Tolosa sta provando a blindare Lafont ma intanto gli osservatori di Juve, Porto, Arsenal e Watford sono stati avvistati spesso in Francia a spiare il portierino.