2012
Lazio, Biava: “Reja era più attendista, Petkovc invece..”
LAZIO BIAVA PETKOVIC REJA – Contina la fase di preparazione della Lazio per la nuova stagione ed è il difensore Giuseppe Biava ha raccontare le prime sensazioni:
“Siamo la stessa squadra dello scorso anno – ha detto in conferenza stampa – ma con Ederson e i ritorni dai prestiti, c’è un nuovo allenatore ed è cambiato molto. Stiamo cercando di capire cosa vuole dalla Lazio. Contro Siena e Torino, non eravamo al meglio, forse troppo stanchi”.
Il giocatore si è lasciato andare anche sul parallelo tra il nuovo tecnico ed il vecchio traghettatore: “Con Edoardo Reja eravamo più attendisti e avevamo una circolazione della palla più lenta. Adesso in avanti, con Petkovic, c’è più movimento e un gioco più offensivo. Io mi auguro di dare una mano alla squadra come in questi anni. Ci sono giocatori in questo ruolo che possono far bene, come Diakitè ma io sono a disposizione del mister“.
“L’attacco scopre la difesa? Siamo convinti di questa scelta più aggressiva, per noi il compito sarà più facile perchè gli avversari saranno più in difficoltà. Non lasceremo troppo spazio dietro, io ho giocato così con Gasperini a Genoa. Si soffre di più ad aspettare l’avversario”.