Lazio, entusiasmo Pioli: «Alla pari con il Napoli. Klose sta bene» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Lazio, entusiasmo Pioli: «Alla pari con il Napoli. Klose sta bene»

Pubblicato

su

Il tecnico: «Siamo cresciuti e adesso vogliamo la finale»

«Sulla carta le percentuali sono sempre difficili. Noi abbiamo la consapevolezza di avere le qualità per creare delle situazioni vincenti, anche il Napoli ha i suoi punti deboli. Dobbiamo sempre restare in partita, con la consapevolezza che si può sempre segnare». Entusiasmo e grande determinazione: Stefano Pioli, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia con il Napoli, guarda con fiducia al match, nonostante l’1-1 dell’andata dia un leggero vantaggio ai partenopei.

ALLA PARI – «E’ una gara molto importante – prosegue Pioli – che ci può portare vicino al traguardo stagionale. Abbiamo meritato di essere in semifinale, e speriamo di meritarci anche la finale. In campionato non siamo riusciti a batterli, ma abbiamo dimostrato di essere alla pari. L’andata dà loro un piccolo vantaggio, ma sicuramente tutto può succedere questa sera».

SIMILI – In campionato, di misura si imposero i partenopei. Ma la Lazio sprecò tanto, troppo: «Nei due incontri precedenti contro di loro – riporta Lazionews24.com – abbiamo visto che non ci hanno mai messo sotto, abbiamo creato entrambi ed entrambi abbiamo giocatori di qualità. Siamo squadre simili ed entrambe vogliamo la finale. Nell’ultimo mese siamo cresciuti, siamo più lucidi e siamo più inteliggenti nel leggere le situazioni. Anche domani sera ci sarà da soffrire e sappiamo che non possiamo annullarli completamente. Noi però siamo consapevoli delle nostre qualità e ci proveremo. Ci serve la zampata vincente nel momento giusto. Klose? Ieri è stato a riposo precauzionale, ma sta bene e questa mattina si è allenato benissimo».