Lazio-Fiorentina 1-0, pagelle e tabellino - Serie A 2018/2019
Connettiti con noi

Fiorentina News

Lazio-Fiorentina 1-0, pagelle e tabellino – Serie A 2018/2019

Pubblicato

su

Lazio-Fiorentina, 8ª giornata Serie A 2018/2019: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Lazio-Fiorentina è terminata 1-0: torna alla vittoria la formazione di Simone Inzaghi dopo la doppia battuta d’arresto tra derby ed Europa League. Tre punti che portano la firma del solito Ciro Immobile, sempre più al centro del progetto biancoceleste. Non riesce a trovare continuità la compagine toscana, in una giornata con Chiesa e Simeone sottotono.


Lazio-Fiorentina 1-0: tabellino

MARCATORI: pt 36′ Immobile.

LAZIO (3-5-2): Strakosha 6,5; Wallace 5 (12′ st Luiz Felipe 6), Acerbi 7, Radu 6,5; Marusic 6, Parolo 6,5, Lucas Leiva 6,5, Milinkovic-Savic 6, Lulic 6,5; Immobile 7 (40′ st Berisha sv), Caicedo 5,5 (7′ st Correa 6). Allenatore: Simone Inzaghi.

FIORENTINA (4-3-3): Lafont 5,5; Milenkovic 5,5, Pezzella 6, Vitor Hugo 6,5, Biraghi 6; Benassi 5 (1′ st Edimilson 6), Veretout 6,5, Gerson 6 (20′ st Eysseric 6); Chiesa 5,5, Simeone 5, Pjaca 5,5 (35′ st Sottil sv). Allenatore: Stefano Pioli.

ARBITRO: Orsato di Schio.

NOTE: ammoniti Lulic, Caicedo, Pjaca, Gerson, Marusic, Correa, Vitor Hugo e Strakosha.

LAZIO – IL MIGLIORE

Immobile 7: segna sempre lui, il numero 11 si conferma l’uomo più in forma della formazione di Simone Inzaghi. L’attaccante campano realizza il gol decisivo ed entra sempre nelle azioni più importanti della Lazio. Ottimo lavoro in fase di ripiegamento nella ripresa.

LAZIO – IL PEGGIORE

Wallace 5: prestazione disastrosa per il difensore brasiliano, anello debole del trio arretrato biancoceleste. Nel primo tempo rischia di combinarla grossa fornendo un assist a Benassi, situazione risolta da Strakosha con un buon intervento. Numerosi gli errori in impostazione e in marcatura.

FIORENTINA – IL MIGLIORE

Veretout 6,5: prova di qualità e di sostanza per il metronomo francese, tra i pochi ad imbastire azioni degne di nota per i viola in una giornata con Chiesa e Simeone poco ispirati.

FIORENTINA – IL PEGGIORE

Benassi 4,5: prova altamente insufficiente per il centrocampista viola, tra i più positivi in questo avvio di stagione. Sbaglia molto in fase di costruzione ed ha sulla coscienza l’errore sul possibile 0-1, dove non riesce a sfruttare il regalo gentilmente fornito da Wallace.


Lazio-Fiorentina: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Dopo aver siglato il vantaggio nel primo tempo, la Lazio opta per una tenuta difensiva, coprendo bene il campo e senza concedere grosse opportunità alla Fiorentina. Le azioni viola nascono perlopiù da spunti individuali, senza mai riuscire ad incidere. Buona chance nel finale per Eysseric, tiro al volo contenuto da Strrakosha, ma sono i biancocelesti a sfiorare il raddoppio con Correa, fermato in contropiede da un ottimo Lafont nell’occasione.

49′ – Finisce qui Lazio-Fiorentina: vittoria per 1-0 per i biancocelesti, timbro di Immobile.

48′ – Assalto finale viola: cross di Biraghi e colpo di testa di Pezzella che termina sul fondo.

45′ – Saranno 4 i minuti di recupero.

44′ – Contropiede Lazio, provvidenziale Lafont: il portiere francese respinge il tiro da distanza ravvicinata di Correa.

42′ – Eysseric ci prova con un bellissimo tiro al volo, respinge Strakosha.

40′ – Terzo ed ultimo cambio per la Lazio: fuori Immobile, dentro Berisha.

35′ – Terzo e ultimo cambio per la Fiorentina: fuori Pjaca, dentro Sottil.

32′ – La Fiorentina prova il tutto per tutto, ma la Lazio difende bene.

27′ – Pjaca si mette in proprio e tenta il destro a giro: palla alta sopra la traversa.

24′ – Giallo per simulazione a Correa: il fantasista argentino si lascia andare in area di rigore viola a contatto con Vitor Hugo.

20′ – Secondo cambio nella Fiorentina: fuori Gerson, dentro Eysseric.

14′ – Ottima giocata difensiva di Pezzella, che ferma Immobile lanciato a rete.

12′ – Secondo cambio per la Lazio: fuori Wallace, dentro Luiz Felipe.

11′ – Simeone offre un bel pallone a Milenkovic, la conclusione del laterale viola termina alta sopra la traversa.

10′ – Ci prova Biraghi su assist di Chiesa: Strakosha respinge con i pugni.

7′ – Primo cambio per la Lazio: fuori Caicedo, dentro Correa.

5′ – Fiorentina pericolosa: tiro-cross insidioso di Biraghi che termina fuori di poco.

1′ – Primo cambio per la Fiorentina: fuori Benassi, dentro Edimilson.

1′ – E’ iniziato il secondo tempo di Lazio-Fiorentina.

SINTESI PRIMO TEMPO – Avvio di partita a ritmi altissimi, due chance per parte: Parolo e Pjaca non riescono a concretizzare due buone occasioni. Alla mezzora Benassi ha una buona chance su errore marchiano di Wallace, ma il centrocampista viola non ne approfitta e spara su Strakosha. Al 36′ arriva il vantaggio biancoceleste, timbro del solito immobile su azione da corner.

45′ – Termina il primo tempo dopo 3′ di recupero.

44′ – La Fiorentina chiede un rigore per un contatto Simeone-Acerbi in area biancoceleste, sia Orsato che il Var non assegnano il penalty.

40′ – La Fiorentina prova a reagire, Pjaca è sicuramente l’uomo più in forma dei viola.

36′ – GOL DELLA LAZIO CON IMMOBILE: l’attaccante biancoceleste ribadisce in rete un colpo di testa di Radu da azione da corner.

31′ – Buona ripartenza viola, ma Simeone spreca tutto con un destro troppo strozzato su assist di Benassi.

27′ – Fiorentina a un passo dallo 0-1: Wallace regala palla a Benassi che, a tu per tu con Strakosha, sbaglia clamorosamente, sparando addosso al portiere biancoceleste!

24′ – Altra buona chance per la Lazio: cross di Marusic e colpo di testa di Caicedo, palla fuori di poco.

20′ – Grande chance per la Lazio con Caicedo, ottimo intervento di Lafont. L’attaccante biancoceleste però era in fuorigioco, si riparte da un calcio di punizione per i viola

15′ – Fase di studio della partita dopo un avvio a ritmi alti.

12′ – Parolo esplode il destro dalla distanza: para facilmente Lafont.

7′ – Ancora Pjaca dal limite, ma il suo tiro termina alto sopra la traversa.

5′ – Risponde la Fiorentina: Biraghi pesca Pjaca in ottima posizione, ma il destro del croato viene provvidenzialmente ribattuto dalla difesa biancoceleste.

2′ – Subito pericolosa la Lazio: cross di Marusic dalla destra e conclusione di Parolo fuori di un soffio.

1′ – E’ iniziata Lazio-Fiorentina!

Squadre in campo allo stadio Olimpico di Roma, tutto pronto per il fischio di inizio del match tra Lazio e Fiorentina.


Lazio-Fiorentina: formazioni ufficiali

Non mancano le sorprese di formazione sia in casa Lazio che per la Fiorentina. Simone Inzaghi lascia fuori Luis Alberto, deludente in questa prima parte di stagione: al fianco di Ciro Immobile ci sarà Felipe Caicedo. Rientra dal 1′ Stefan Radu, con Bastos e Caceres in panchina. Pioli dà fiducia a Pjaca in attacco, con Mirallas in panchina, mentre a centrocampo Gerson vince il ballottaggio con Fernandes.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Immobile, Caicedo. Allenatore: Simone Inzaghi.

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Pjaca. Allenatore: Stefano Pioli.

ARBITRO: Orsato di Schio.


Lazio-Fiorentina: probabili formazioni e pre-partita

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. A disposizione: Proto, Guerrieri, Bastos, Luiz Felipe, Caceres, Patric, Cataldi, Badelj, Murgia, Berisha, Correa, Caicedo. Allenatore: Simone Inzaghi.

FIORETINA (4-3-3): Lafont; Milinkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Pjaca. A disposizione: Dragowski, Ceccherini, Diks, Hancko, Laurini, Dabo, Fernandes, Norgaard, Eysseric, Mirallas, Thereau, Vlahovic. Allenatore: Stefano Pioli.


Lazio-Fiorentina: i precedenti del match

Sono 138 i precedenti tra Lazio e Fiorentina, bilancio che sorride leggermente di più ai biancocelesti: 51 vittorie Lazio, 41 pareggi e 46 vittorie Fiorentina. L’ultimo confronto dello stadio Olimpico risale al 26 novembre 2017, pari per 1-1. L’ultima vittoria gigliata a Roma invece è del 15 maggio 2016: 2-4, una partita ricca di gol e di emozioni.


Lazio-Fiorentina: l’arbitro del match

E’ Daniele Orsato della sezione di Schio l’arbitro di Lazio-Fiorentina, assistito dai guardalinee Costanzo e Prenna. Il quarto uomo è Abbattista, mentre al Var ci saranno Guida e Vuoto. Il fischietto veneto arbitrerà oggi per la terza volta un confronto tra i biancocelesti e i viola: il primo incontro risale al 22 marzo 2008, giorno in cui i viola riuscirono a far valere il fattore casa battendo la Lazio al Franchi per 1-0. In seguito, il direttore di gara di Schio ha arbitrato la gara Lazio-Fiorentina del 6 ottobre 2013: in tale occasione, le due compagini pareggiarono per 0-0.


Lazio-Fiorentina Streaming: dove vederla in tv

Lazio-Fiorentina sarà trasmessa a partire dalle ore 15 in diretta streaming per pcsmartphonetabletsmart tv e console su tutti i device compatibili tramite app DAZN, gratuitamente per gli abbonati Mediaset Premium e a pagamento per quelli Sky Sport (anche in tv attraverso decoder Sky Q per tutti coloro che hanno acquistato il ticket aggiuntivo), ma sempre tramite app DAZN. Ecco una lista dei siti per vedere le partite in diretta: Stream HD Calcio.