Lazio, Inzaghi cerca il riscatto in Champions dopo il tonfo con la Samp
Connettiti con noi

Champions League

Lazio, Inzaghi cerca il riscatto in Champions dopo il tonfo con la Samp

Pubblicato

su

Questa sera all’Olimpico i biancocelesti debutteranno in Champions League contro il Borussia Dortmund

Riscattare la deludente prestazione con la Sampdoria e iniziare la Champions League con il piede giusto. Questa la missione di Simone Inzaghi. Il tecnico della Lazio, reduce dalla sconfitta di sabato a Marassi per 3-0, questa sera all’Olimpico esordirà contro il Borussia Dortmund nella massima competizione europea. Fischio di inizio alle 20:45. Arbitrerà il francese Clement Turpin.

Un appuntamento atteso ben 13 anni dalle parti di Formello. Nel 2015 il Bayer Leverkusen nella gara di ritorno dei preliminari interruppe i sogni di gloria della formazione di Pioli. Nel 2007 l’ultima apparizione (non proprio positiva) nella fase a gironi con Real Madrid, Werder Brema e Olympiacos. All’epoca Tare era uno degli attaccanti a disposizione di Delio Rossi. Oggi l’albanese è il ds della Lazio, che alla luce degli ultimi risultati in campionato è chiamata a fare una partita di livello in Europa. La debacle di Genova ha messo a nudo tutte carenze difensive, un reparto non ancora collaudato tra gli infortuni di Radu e Luiz Felipe (che oggi dovrebbe rientrare) e l’arrivo in ritardo di Hoedt.

Per battere i tedeschi a Roma servirà la Lazio migliore. Molto dipenderà da Luis Alberto, Milinkovic, Correa e Immobile. Quando i quattro tenori sono in giornata, la musica cambia. Rispetto a due giorni fa cambieranno gli interpreti delle corsie esterne. Bocciati Parolo e Djavan Anderson, promossi dall’inizio Fares e Marusic. In regia spazio a Leiva, che vanta il maggior numero di presenze in Champions League tra i giocatori della Lazio. A lui il compito di tenere alta l’attenzione nei momenti cruciali e aiutare il reparto arretrato quando il Borussia attaccherà. Halaand sarà un brutto cliente, osservato speciale per tutto il match dai difensori, ma l’ex Salisburgo dovrà fare i conti con la voglia di rivalsa dei biancocelesti.

Un risultato negativo, oltre a rendere più faticoso il cammino in Champions, potrebbe avere delle ripercussioni sia sull’umore della squadra che sulla situazione del tecnico. Inzaghi non ha ancora rinnovato il contratto e l’ombra di Massimiliano Allegri, corteggiato dal presidente Claudio Lotito, potrebbe farsi sempre più grande.