2012
Lazio, Klose: “Qui ho trovato una famiglia”
Sin da quando è arrivato a Roma per diventare un calciatore della Lazio, Miroslav Klose è diventato un beniamino della tifoseria biancoceleste, che ha riavuto in squadra un bomber di assoluto valore. L’attaccante tedesco poi ci ha messo del suo con i gol che hanno fatto volare in alto la Lazio. “Ho lasciato la Germania per cimentarmi in nuove esperienze e potermi affermare altrove. Ho lasciato una grande famiglia, quella del Bayern, ma qui ne ho ritrovata un’altra”, ha dichiarato Klose a WeltOnline.de.
“Qui non si è ossessionati dalla precisione, io poi sono uno ritardatario. C’è serietà nel lavoro, ma si è più rilassati e sereni. Riesco a godermi al massimo la vita, anche se spesso devo mascherarmi con degli occhiali e un cappello per non farmi riconoscere”, ha spiegato l’attaccante circa il suo ambientamento in Italia e a Roma.
Presto arriveranno gli Europei e Klose sta facendo di tutto per farsi trovare in forma all’appuntamento in Polonia, il paese che gli ha dato i natali: “La Polonia è sempre nel mio cuore, con la mia famiglia siamo ripartiti da zero in Germania, ma non sapevo cosa aspettarmi. Andar via è stata un’avventura ed un’esperienza indimenticabile”.