2015
Lazio, Lotito su Pioli: «Un vero signore»
Il presidente della Lazio ha speso belle parole verso il suo allenatore, sulla scia del discorso odierno del Papa
Stefano Pioli è la vera arma in più di questa Lazio. Arrivato in sordina, il tecnico ex Chievo e Palermo ha stupito tutti, sapendo forgiare una squadra equilibrata, ma sempre votata all’attacco. Pioli adesso incassa anche i complimenti di Lotito: il presidente della Lazio ha parlato del suo allenatore, traendo spunto dal discorso odierno del Papa.
I COMPLIMENTI – Così ha parlato Lotito, come riporta Il Messaggero: «L’allenatore? La penso esattamente come il Papa: non basta che sia tecnicamente valido e che il suo stipendio sia economicamente compatibile con i conti finanziari, ma deve essere soprattutto una persona esemplare, di specchiata moralità e onestà; insomma, un uomo a 360 gradi».
GLI INSEGNAMENTI – Lotito ha proseguito: secondo lui l’allenatore deve saper guidare il gruppo con intelligenza, ricordando che di fronte ha degli uomini come lui. «Io, ogni volta che li ho scelti come ora con Pioli che è un autentico signore, ho sempre puntato sul fatto che dovevano essere un punto di riferimento anche umano, come conduzione di vita, all’insegna dei valori più alti dello sport: spirito di sacrificio, riconoscimento del merito, integrazione nel gruppo. Non deve insegnare solo il calcio ma anche la vita», queste le parole di Lotito, grande estimatore di Stefano Pioli.