2011
Lazio, Reja: “Rabotnicki? Massima concentrazione”
Edy Reja accende la Lazio: “La carrozzeria è buona. Ora vediamo com’è il motore e se c’è la benzina”. La formazione biancoceleste domani esordisce in Europa League ospitando allo stadio Olimpico la formazione macedone del Rabotnicki.
L’avversario non fa tremare i polsi, ma il tecnico della formazione capitolina si mostra prudente alla vigilia dell’esordio: “Il Rabotnicki ha già fatto 3 partite di campionato e altrettante in Europa. Ha 6 gare nelle gambe ed è più avanti a noi per quanto riguarda la condizione atletica. Certo, i valori possono essere diversi: ma non bisogna sottovalutare avversari che giocano molto bene anche in trasferta, si chiudono e ripartono. Per questo, serve la massima concentrazione. Noi abbiamo le caratteristiche e le potenzialità per mettere in difficoltà rivali solidi e dotati dal punto di vista fisico. Abbiamo lavorato bene, da domani sera si comincia a lavorare sul serio. Si sono viste ottime cose dal punto di vista individuale.
La Lazio era già competitiva lo scorso anno, abbiamo aggiunto elementi di qualità e di esperienza. Abbiamo bisogno di verifiche, mi aspetto qualcosa di importante già dal primo impegno ufficiale”.
Fonte: repubblica.it