Lazio-Seleco: torna lo sponsor storico nel derby con la Roma? - FOTO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Sorpresa Lazio! Torna lo sponsor storico sulle maglie nel derby – FOTO

Pubblicato

su

lazio 1982 1983 maglia sponsor seleco

Lazio, torna lo storico sponsor Seleco: manca solo l’annuncio ufficiale. Possibile che il marchio, già partner biancoceleste negli anni ’80, appaia sulle maglie già nel derby di domani

Certi amori non finiscono, anzi: così la Lazio torna a far rivivere il marchio Seleco, un vero e proprio must per tutti i tifosi biancocelesti d’annata. Non è ancora ufficiale, ma potrebbe esserlo già oggi: il presidente Claudio Lotito, di fatto, avrebbe quasi messo nero su bianco l’accordo di sponsorizzazione con l’azienda che, negli anni ’80, fu brand storico sulle maglie della Lazio (indimenticabile quella del ritorno in Serie A, stagione 1982/1983, o quella con l’aquila stilizzata al centro). Si tratta di un nuovo revival o, se vogliamo, operazione nostalgia, dopo quella già lanciata negli anni scorsi di Lotito di riprendere gli stili delle maglie da gioco del passato e riportarli in auge. Il ritorno dello sponsor Seleco però può essere a suo modo storico, perché l’azienda di Pordenone, specializzata nella produzione di elettrodomestici e in particolar modo televisioni, era fallita qualche anno fa. Mesi fa poi la società Twenty, già proprietaria di Magnadyne (altra storica marca di televisioni degli anni Settanta e Ottanta) ha comunicato l’acquisto del brand e l’inizio di un nuovo ciclo di produzione proprio a Pordenone con l’assunzione di ben cinquanta operai.

Lazio-Seleco: torna lo storico sponsor biancoceleste già nel derby? Foto

La novità è che Seleco potrebbe tornare sulle maglie della Lazio già in occasione del derby di domani con la Roma, riporta il Corriere dello Sport oggi: un fatto di per sé abbastanza simbolico, se vogliamo. Manca soltanto l’ok da parte della Borsa, ma l’accordo, valido per le ultime cinque partite di campionato biancocelesti (e poi, chissà) dovrebbe essere di fatto concluso. Alla Lazio manca uno sponsor fisso sulle maglie (cioè per tutta la stagione) da ben dieci anni (stagione 2006/2007, sponsor Ina Assitalia): da allora Lotito ha sempre provato a stringere accordi temporanei con sponsor privati o associazioni benefiche, anche se nella maggior parte dei casi la maglia laziale è rimasta di fatto sgombra da brand. L’obiettivo dichiarato della rinascita è quello di provare a monetizzare finalmente con un partner di livello: curioso che tutto ciò potrebbe avvenire con un brand storico per i tifosi biancocelesti che, a sua volta, sta provando a rinascere dalle sue ceneri. Qui di seguito una foto dal sapore decisamente nostalgico: