Lecce, Donati: «Bundesliga da copiare. In Italia siamo una barzelletta»
Connettiti con noi

Lecce News

Lecce, Donati: «Bundesliga da copiare. In Italia stiamo diventando barzelletta»

Pubblicato

su

Giulio Donati critica il movimento italiano ed elogia la Bundesliga, dopo la ripresa del campionato. Le sue parole

Il difensore del Lecce Giulio Donati, prima della firma con i giallorossi, ha trascorso una parte della sua carriera in Bundesliga. Il calciatore ha parlato al Corriere dello Sport, dicendo la sua sulla ripresa e sulle differenze tra la Germania e la Serie A.

LA BUNDESLIGA – «C’è stata chiarezza. Cioè: si sono presi una responsabilità mettendo in conto i rischi, come sta facendo la Germania che è andata in un’altra direzione. In Germania si costruisce, qui si rattoppa. Vedendo i miei colleghi tedeschi in campo ho provato invidia».

LA RIPRESA – «Siamo fermi al chiacchiericcio. In due mesi e mezzo in Italia sul calcio non si è lavorato a nessuna strategia chiara. Stiamo diventando una barzelletta. Mi creda, questa situazione di eterna attesa è mortificante per noi e per tutti quelli che lavorano nel calcio. Non si può ogni volta rimandare una decisione, ma è quello che sta succedendo in Italia. Non abbiamo certezze su niente. In Spagna e in Inghilterra sono pronti a ripartire, in Francia hanno preso una decisione opposta, ma almeno l’hanno presa».