2014
Leonardi non ci sta: «Il Torino ci sta rallentando!»
L’a. d. ducale contro i granata: «Stanno facendo ostruzionismo per non farci arrivare al TAS in tempo»
PARMA LEONARDI TORINO – E’ guerra fredda tra il Parma ed il Torino. Ricapitolando: i granata sono stati ammessi all’Europa League dopo la squalifica dei ducali, che in buona sostanza non hanno pagato l’Irpef e per questo sono stati puniti. Adesso però i gialloblu sperano nel TAS, che ha già riammesso il Rostov in Europa. C’è un problema però, come dichiarato oggi dall’a. d. del Parma Pietro Leonardi alla stampa locale emiliana.
TAPPO GRANATA – Così Leonardi alla “Gazzetta di Parma”: «Il Torino è talmente sicuro delle proprie ragioni e rispettuoso del risultato del campo che fa tutto l’ostruzionismo possibile ed inimmainabile per ritardare lo svolgimento del procedimento davanti al TAS e fare in modo che venga celebrato dopo l’inizio dell’Europa League…».
TECNICISMI – Ancora Leonardi: «Solo così si spiega il rifiuto, a mio avviso ingiusticabile, di acconsentire per esempio a che il procedimento si svolgesse in lingua italiana e la via d’urgenza. Richieste che avevamo fatto e alle quali la FIGC non si era opposta. Questa condotta di fatto ha allungato oltremodo i tempo del procedimento. Nonostante questo il Parma va avanti. Oggi arriverà la decisione del TAR del Lazio, lì si discute su un altro fronte, quello della sospensiva del provvedimento dell’Alta Corte. Siamo in attesa della decisione». Parole forti, destinate a scatenare di sicuro reazioni.