Liga: riprende la rincorsa al Real Madrid - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Liga: riprende la rincorsa al Real Madrid

Pubblicato

su

Feste finite, torna il calcio: la situazione in Spagna

Archiviate le festività natalizie e di Capodanno, si ritorna a quelle calcistiche. Il Real Madrid ha chiuso in bellezza il 2014, laureandosi miglior club del mondo, mentre il Barcellona ha archiviato l’annata con una manita al Cordoba; all’inseguimento restano anche Atletico Madrid, che ha rifilato un poker all’Athletic Bilbao, Valencia e Villarreal, rispettivamente vincenti contro Eibar e Deportivo La Coruna. Il Siviglia, in attesa della sfida contro il Real Madrid, è stato raggiunto in classifica, oltre che dal Villarreal, anche dal Malaga, che ha superato in trasferta l’Elche. Non è riuscito a ritrovare il sorriso, invece, il Celta Vigo, che contro l’Almeria ha raccolto la quinta sconfitta consecutiva in campionato. A pari punti l’Espanyol, che in trasferta ha battuto il Rayo Vallecano, alla terza sconfitta di fila, mentre in GranadaGetafe e LevanteReal Sociedad la posta in palio è stata “divisa”.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA!

PROSSIMO TURNO – Terminate le abbuffate a tavola, è tempo di deliziarsi con il calcio ed il menù della Liga BBVA è comunque ricco: ad aprire al 17esima giornata del campionato spagnolo sarà l’Atletico Madrid, che ospiterà il Levante, reduce da tre pareggi consecutivi; poi sarà il turno del Siviglia, contro cui il Celta Vigo cercherà la tanto attesa vittoria, mentre il Villarreal farà visita all’ultima della classe, l’Elche; la giornata di sabato si chiuderà con la caccia dell’Athletic Bilbao, che vuole ritrovare la vittoria contro il Deportivo La Coruna, e la sfida tra Malaga e Almeria. Le attenzioni saranno, però, focalizzate sul Real Madrid, che domenica farà visita al Valencia: la squadra di Carlo Ancelotti dovrà vincere per tenere a distanza il Barcellona, che invece sarà ospitato dalla Real Sociedad. Occhi puntati anche sugli scontri diretti GetafeRayo Vallecano, Espanyol-Eibar e CordobaGranada, che chiuderanno il weekend calcistico spagnolo.

CONSIGLI E PRONOSTICI – Approfondiamo alcune delle sfide della prossima giornata attraverso i consigli di GazzaBet: interessante sotto il profilo delle scommesse, ad esempio, la sfida Deportivo La CorunaAthletic Bilbao con 1-X-2 quotato a 3,20-3,00-2,30 e lo scontro diretto GetafeRayo Vallecano con 1-X-2 quotato a 2,20-3,20-3,20. Per quanto riguarda, invece, il match Real SociedadBarcellona, attenzione al Gol/No Gol quotato 1,75-1,95, mentre occhio all’1-X-2 con Handicap di Valencia-Real Madrid, quotato a 2,40-3,55-2.35.