Liverpool, la proprietà: "Sempre grati a Dalglish" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Liverpool, la proprietà: “Sempre grati a Dalglish”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

La proprietà del Liverpool ha commentato l’esonero di Kenny Dalglish, fino a ieri manager del club di Anfield Road. La dirigenza dei “Reds” ha optato per la separazione dallo scozzese ed ha spiegato così la decisione presa in giornata: “Kenny sarà sempre più di un allenatore ed un idolo del clu – spiega John Henry tra le pagine ufficiale della società inglese -, è in molti modi il nostro cuore e la nostra anima. Impersonifica tutto quel che di buono c’è nel Liverpool FC. Ha sempre messo i tifosi davanti a tutto il resto e Kenny sarà sempre una parte della famiglia di Anfield Road. Il nostro lavoro adesso è cercare un sostituto all’altezza per proseguire il lavoro degli ultimi 18 mesi”.

Ha commenatato il tutto anche il presidente Tom Werner: “Dalglish si è dimostrato disponibile quando gli abbiamo chiesto di prendere in mano il ruolo di allenatore. Ha subito accettato, non ha mai chiesto di fare questo mestiere, glielo abbiamo chiesto noi, e gli saremo per sempre grati. Tuttavia, i risultati in Premier League sono stati deludenti e speriamo ora di proseguire con piazzamenti migliori per poter cambiare le sorti del club”.

Si fanno vari nomi per il ruolo di successero, tra cui Brenda Rodgers dello Swansea City, Roberto Martinez del Wigan, ma anche Rafa Benitez.