Malagò: «Domani importante riunione con il comitato scientifico. Sulla ripresa della Serie A...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie A

Malagò: «Domani importante riunione con il comitato scientifico. Sulla ripresa della Serie A…»

Pubblicato

su

Giovanni Malagò, presidente del Coni, ha parlato della situazione del calcio italiano: le sue parole sull’emergenza Coronavirus

Il presidente del Coni Giovanni Malagò ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss. Le sue parole sulla situazione del calcio italiano.

RIPRESA – «Io sono solo felice che le squadre di calcio siano messe in condizione di potersi riallenare. Perché significherebbe che al tempo stesso potranno tornare alle loro attività anche tutte le atlete e gli atleti che, a livello individuale con molti meno rischi, sono stati fermati. Ma una cosa è allenarsi, un’altra è fare una partita. Sull’allenamento non ci sono dubbi, salvo che le cose fino al 4 maggio procedano bene. Bisogna poi capire come si organizza la partita, che non è nel luogo dove ci si allena. Se si parla del calcio in generale, fino ai dilettanti, ci sarebbe un movimento spaventoso di gare. Tutti hanno legittime aspirazioni di completare il campionato, ma non credo che le stesse cose che possono fare le squadre di Serie A, anche Serie B e Serie C riuscirebbero a garantirle. Domani ci sarà un importante incontro con il Comitato medico-scientifico della Federcalcio, magari potrebbero dire che va avanti solo chi può, e gli altri faranno le loro valutazioni».