Malagò: «Rinvii? Serve buon senso. Mi auguro che Juve-Inter si giochi il 9 marzo» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie A

Malagò: «Rinvii? Serve buon senso. Mi auguro che Juve-Inter si giochi il 9 marzo»

Pubblicato

su

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha parlato a Radio Anch’io Sport dell’emergenza Coronavirus e del caos in Serie A

Giovanni Malagò ha parlato a Radio Anch’io Sport dell’emergenza Coronavirus e del caos che regna in Serie A dopo i rinvii della 26ª giornata. Le parole del presidente del CONI.

RINVII – «Sono state giornate e ore confuse. Un contesto storico più unico che raro. Non perché in passato non ci siano stati momenti complessi, ma qui c’è un problema temporale. Sono entrate in campo molte ipotesi. Qualche errore è stato fatto sicuramente. Bisogna prendere una piega chiara e definitiva. Il problema della Serie A sono i Presidenti. Vogliono contare. È la filosofia del padrone. Ci vuole un terzo, pagato profumatamente, che prenda decisioni. Siamo nel caos totale».

CAMPIONATO – «Falsato? Serve semplicemente spostare tutto in modo che nessuno possa dire che il nostro campionato è falsato».

JUVE INTER – «9 marzo? Conosco bene il contesto. Personalmente sono dell’idea che il prossimo fine settimana si debba dedicare al recupero di queste gare rinviate. Serve buon senso e questa mi sembra una soluzione giusta. Il governo sulla scelta della data non centra nulla. Questa è competenza della Lega. Se l’ordinanza del governo resta questa il 9 marzo si potrà giocare a porte aperte».