Martinez (ct Belgio): «Lukaku me lo aspettavo così determinante. Su Mertens...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Martinez (ct Belgio): «Lukaku me lo aspettavo così determinante. Su Mertens…»

Pubblicato

su

Il ct del Belgio, Roberto Martinez, ha parlato alla Gazzetta dello Sport di Romelu Lukaku e Dries Mertens

Roberto Martinez, ct del Belgio, ha parlato alla Gazzetta dello Sport di Romelu Lukaku e Dries Mertens. I due attaccanti saranno nemici domani sera al San Paolo.

LUKAKU – «Se me lo aspettavo così determinante? Sì, ne ero certo. Lo conosco molto bene, da quando aveva 19 anni: è un numero 9 unico, sapevo che aveva fame di arrivare in Serie A da molto tempo. Per mesi ha avuto nella testa l’idea di giocare in Italia e lavorare con un allenatore come Conte. Per lui è stato molto importante: ero convinto che Antonio gli avrebbe dato le istruzioni giuste per permettergli di esprimersi al massimo e tirare fuori il meglio delle sue capacità. E così è stato. E non è finita: penso che Romelu possa chiudere la stagione in modo incredibile».

MIGLIORARE – «Lui è un giocatore che vuol migliorarsi sempre, che vuole studiare: riguarda le sue partite, cerca sempre di fare meglio la volta successiva. Io però credo che il suo obiettivo debba essere quello di restare un attaccante che vede la porta e segna con continuità come ha sempre fatto. Da questo punto di vista Rom ha un talento unico».

MERTENS ALL’INTER«Credo che abbia preso la decisione giusta: Dries per il Belgio è stato importantissimo in questi anni, se noi siamo arrivati al numero 1 al mondo gran parte del merito è suo. È un giocatore che apprezziamo immensamente: poteva andare in ogni squadra del mondo, poteva scegliere di guadagnare tutti i soldi che voleva. Per me la sua scelta è una storia incredibile che fa bene a tutto il calcio italiano: Dries ha grandissime ambizioni, anche il Napoli con lui ha sempre grandi ambizioni».

MERTENS NAPOLI – «Dries ha un grande legame con i tifosi e con la città, vuole lasciare in eredità tanti record che facciano la storia del suo club. È un grande essere umano al di là del fatto che è un grande giocatore. Restare nel Napoli e diventare un nome storico a Napoli per lui è la cosa più importante: è un grande segnale per tanti giocatori giovani».