Connect with us

2019

Merih Demiral, un colosso dalla Turchia: ecco chi è il difensore che piace alle big

Published

on

Demiral

Merih Demiral, il ragazzo turco che piace alle big italiane: alla scoperta del difensore classe 1998 approdato al Sassuolo in inverno

Si chiama Merih Demiral, la carta d’identità segnala il 1998 come anno di nascita e vanta già quasi 40 presenze in prime squadre. Equamente suddivise tra le esperienze di calcio e di vita già accumulate nella sua albeggiante carriera: alcune in Portogallo con lo Sporting Lisbona, altre con l’Alanyaspor in Turchia, le ultime in Serie A con la casacca del Sassuolo.

Dove è arrivato, in inverno, grazie ad un’operazione da 7 milioni di euro con dietro la regia – si sussurra – della Juventus. Che infatti adesso annusa il colpo e valuta eventuali movimenti, lei come altre big. Perché il colosso turco – quasi 2 metri d’altezza – ha convinto all’impatto col calcio italiano. In neroverde ha messo insieme già 13 presenze e, sfruttando appunto l’altezza, anche una doppietta contro il Chievo.

LA PLAYLIST DELLE NOSTRE TOP NEWS

Change privacy settings
×