2014
Milan: countdown Kakà, si scalda Iturbe. Ecco la strategia…
Le ultime sui possibili affari della società rossonera per la prossima stagione.
CALCIOMERCATO MILAN – E’ in discesa la strada che porterà Ricardo Kakà al San Paolo prima e all’Orlando City poi: il trequartista brasiliano firmerà prima con il club che sbarcherà nella MLS e poi verrà girato in prestito per giocare sei mesi in patria. Trapela ottimismo dai club coinvolti nell’affare, ma la trattativa è ancora in corso: la prossima settimana potrebbe rivelarsi decisiva. Si sta cercando l’accordo sull’ingaggio, senza dimenticare gli aspetti burocratici, dato che il club americano formalmente non fa ancora parte della MLS. Il Milan però non ha ricevuto alcuna comunicazione da Kakà e questo sta innervosendo i vertici societari.
LA STRATEGIA – Nel frattempo la società rossonera tiene calda la pista Juan Iturbe con l’Hellas Verona. Con l’addio di Kakà e quello di Robinho, aggiungendoci poi la spalmatura dell’ingaggio di Mexes, l’offensiva per l’attaccante argentino sarebbe possibile. La strategia è chiara: investire circa 8 milioni di euro per l’ingaggio complessivo di Iturbe e poi pagarne il cartellino a rate.
LA CERIMONIA – Intanto Barbara Berlusconi ha parlato da Casa Milan con la maglia dell’Italia, perché nella nuova sede rossonera è stato possibile seguire il match contro la Costa Rica per 170 ospiti, fra cui molti tifosi: «Una sede che ci dà grande soddisfazione, fra i tanti club è venuto anche il Real Madrid a informarsi sul nostro progetto, a “studiarci”. Il prossimo progetto riguarderà Milanello, che ha una collocazione strategica e che non dev’essere un bunker, ma dotato di accoglienza ai tifosi, con tanto di tribuna», ha dichiarato l’amministratore delegato rossonero, come riportato da “La Gazzetta dello Sport”.