Milan Ibrahimovic: «Tutti sanno che voglio il Milan, vediamo...»
Connettiti con noi

Barcellona

Ibrahimovic non si nasconde: «Tutti sanno che voglio il Milan, vediamo…»

Pubblicato

su

ibrahimovic milan

L’attaccante svedese Zlatan Ibrahimovic ha rilasciato un’intervista a Vanity Fair parlando del suo sogno di tornare a Milano e del Barça

Il ritorno di Zlatan Ibrahimovic al Milan è ormai solo questione di tempo. Club e giocatore sembrano aver trovato l’intesa sul contratto e c’è solo da attendere l’apertura della finestra invernale di calciomercato. Nel frattempo, lo svedese ha rilasciato un’intervista a Vanity Fair: «Tanti giocatori hanno giocato solo per una squadra, io invece ho avuto la fortuna di girare e giocare nei migliori club del mondo e sono riuscito a fare bene ovunque. Al Milan ci ho passato due anni molto belli e non avrei voluto andarmene ma, come racconto nel libro, mi hanno ‘forzato’ ad andare a Parigi. Abbiamo vinto, sono diventato capocannoniere, un ottimo club, un’atmosfera fantastica. E c’era la vecchia guardia. Giocatori incredibili con cui ho avuto la fortuna di giocare e vincere».

Ibrahimovic commenta quindi un suo possibile ritorno e l’avventura al Barcellona: «Ritorno al Milan? C’è interesse. Però starei bene anche un altro anno qui a Los Angeles. Che il Milan mi piaccia non è un segreto. Mi hanno trattato bene: arrivavo da Barcellona dove avevo vissuto la tristezza e a Milano mi hanno restituito il sorriso. Volevo sdebitarmi. Milan sì o no? Non dico no e non dico nemmeno sì. Vedremo… Barcellona? I primi sei mesi è andata molto bene, e poi tutto è cambiato in peggio. Nel libro racconto bene: Guardiola aveva un problema con me solo che non voleva affrontarlo e io non riuscivo più a essere me stesso. Con il suo atteggiamento è riuscito a farmi dubitare di me e delle mie capacità. Certo, poteva andare meglio in termini calcistici ma ho imparato molto. Imparare e crescere è un po’ il senso della vita».