Milan, insulti a Ibrahimovic: la UEFA sanziona la Stella Rossa
Connettiti con noi

Milan News

Milan, insulti a Ibrahimovic: la UEFA sanziona la Stella Rossa

Pubblicato

su

ibrahimovic serie a ultime dai campi

Tifosi presenti allo stadio contro il Milan e insulti a Ibrahimovic: l’UEFA ha deciso di sanzionare la Stella Rossa

Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, l’UEFA ha sanzionato la Stella Rossa di Belgrado per gli eventi della gara contro il Milan in Europa League al Marakana.

PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MILAN VAI SU MILANNEWS24

L’indagine riguardava gli insulti razzisti rivolti a Zlatan Ibrahimovic da parte dei tifosi della Stella Rossa, oltre alla presenza all’interno dello stadio di alcuni supporter del club serbo. Queste le decisioni prese dall’organo europeo:

  • ordina alla Stella Rossa di giocare le prossime due partite delle competizioni UEFA come club ospitante a porte chiuse, la seconda delle quali è sospesa per un periodo di prova di un anno a partire dalla data di questa decisione, per comportamento razzista dei suoi sostenitori;
  • ordina alla Stella Rossa di attuare la seguente direttiva nella prossima partita delle competizioni UEFA in cui giocherà come club ospitante: esporre uno striscione con la dicitura “#NoToRacism”, con il logo UEFA sopra.
  • Multa di 25.000 euro alla Stella Rossa per aver trasmesso un messaggio provocatorio di natura offensiva
  • Multa alla Stella Rossa di 5.000 euro per violazione del protocollo di ritorno in gioco UEFA.
  • Le suddette sanzioni per un importo complessivo di € 30.000 devono essere pagate entro 90 giorni dalla comunicazione della presente decisione.