Milan, Pioli: «Soddisfatto della reazione. Ibrahimovic ha ragione»
Connettiti con noi

Milan News

Milan, Pioli: «Soddisfatto della reazione. Ibrahimovic ha ragione»

Pubblicato

su

Pioli

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del match contro l’Hellas Verona

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del match contro l’Hellas Verona.

REAZIONE – «Venivamo da una sconfitta e siamo andati subito sotto di due gol, abbiamo avuto una reazione forte, siamo una squadra forte, ma in Italia ci sono squadre più forti di noi come Juve, Inter e Napoli, e poi ci sono tante altre squadre in lotta. Il Lille non aveva mai perso prima di oggi. I ragazzi sono giovani maturi e consapevoli, supereremo anche i momenti difficili. Siamo arrivati stanchi, ha ragione Zlatan, ma i ragazzi sanno cosa ci aspetterà dopo la sosta».

PAROLE IBRAHIMOVIC – «Ero qui, l’ho sentito, quello che ha detto Zlatan è giusto. Giocare così tanto è molto dispendioso, queste saranno le partite più difficili. Avversari come Udinese e Verona hanno avuto diversi giorni, noi arriviamo a giocarle dopo mezza rifinitura, le cose sono più complicate e dobbiamo essere equilibrati a commentare la prestazione. Vogliamo migliorare la posizione dell’anno scorso e ci teniamo anche a far bene in Europa».

LILLE – «Sono state due partite molto diverse, il Verona oggi ci ha fatto palleggiare molto poco, volevamo vincere più duelli individuali davanti, anche per via del loro portiere non siamo riusciti a segnare di più».

OCCASIONI CONCESSE – «Dipende dalla bravura e dalla qualità degli avversari. A volte ci sbilanciamo troppo e non siamo così compatti, sono situazioni che possiamo sfruttare meglio, ma oggi abbiamo tirato 25 volte in porta, loro 4. I meriti del Verona ci sono tutti, ma noi abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Abbiamo avuto le occasioni per poterla vincere nonostante il secondo svantaggio che l’ha complicata».