Esonero Montella: il Milan vorrebbe trattenerlo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Milan, esonero Montella: la società vorrebbe trattenerlo, ecco i retroscena

Pubblicato

su

montella milan

Milan: Montella si gioca tutto col Sassuolo, ma l’esonero non è una eventualità affatto scontata. La società vorrebbe trattenere l’allenatore, in ballo ci sono una serie di valutazioni: ecco quali

Vincenzo Montella è alla roulette finale: contro il Sassuolo, questa sera, si gioca tutto. L’allenatore del Milan vede in lontananza l’esonero, ma può ancora salvare il salvabile della sua panchina con una buona prestazione al Mapei Stadium. Di fatto, raccontano le ultime, la dirigenza rossonera avrebbe già allertato il possibile sostituto: tiene banco la soluzione interna che porta al tecnico della Primavera Gennaro Gattuso (leggi anche: Milan, esonero Montella: Gattuso ha già il suo staff), ma occhio alle possibili novità. Di certo, come racconta stamane il Corriere della Sera, c’è che non esiste certezza. Sì, perché i dirigenti del Milan Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli non sarebbero in verità più di tanto convinti della bontà di un possibile esonero per Montella e finora hanno preso appositamente tempo. Lo faranno probabilmente anche in caso di sconfitta col Sassuolo.

Fassone in particolar modo dovrebbe prendersi qualche ora, sin dopo la partita, per decidere che ne sarà dell’allenatore rossonero. Nessun esonero lampo all’orizzonte dunque: potrebbe passare qualche giorno prima di arrivare a una novità. Conterà il risultato di stasera, ovvio, ma pure l’atteggiamento mostrato dal Milan in campo. Di sicuro però la dirigenza rossonera proverà fino all’ultimo a trattenere Montella, non pienamente convinta nemmeno da Gattuso: il tecnico della Primavera sta ottenendo ottimi risultati dopo un inizio di stagione sciagurato, ma il salto in prima squadra è sempre un’incognita e le esperienze passate dell’ex centrocampista milanista, in questo senso, lasciano riflettere. Il Milan dunque non cerca nessuna scusa per esonerare Montella, semmai il contrario: l’obiettivo Champions League è distante, ma non troppo (12 punti) ed in ogni caso anche la qualificazione in Europa League, con la cessione scontata di un big a quel punto, salverebbe il progetto finanziario dei cinesi per la prossima stagione.