Montella: «Profilo basso, ricordate l'Inter lo scorso anno?» | Ps - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Montella: «Profilo basso, ricordate l’Inter lo scorso anno?» | Ps

Pubblicato

su

montella milan-sampdoria

Le dichiarazioni di Vincenzo Montella, allenatore del Milan, ai microfoni di Premium Sport dopo la vittoria per 1-3 contro il Chievo Verona: «Dopo 15 giornate i nerazzurri avevano ‘vinto’ lo Scudetto…»

Montella inizia parlando dell’ottimo primo tempo degli avversari: «Le partite durano 95 minuti, il Chievo è partito molto forte ma noi avremmo potuto fare meglio in fase di costruzione della manovra nel primo tempo e non ero molto contento in questo senso visto che avevamo lavorato su questa loro pressione». Poi i due gol a cavallo dei due tempi: «Nel secondo tempo abbiamo legittimato la vittoria ma avremmo potuta chiuderla prima: è una vittoria meritata contro un ottimo Chievo che ci ha messo in difficoltà, è stata una bella partita, intensa e giocata a viso aperto da ambedue le squadre».

LE DICHIARAZIONI – Prosegue ancora Montella: «Locatelli è un ragazzo giovanissimo, ha fatto una buona prova e può e deve crescere. Ha fatto un’ottima partita, anche dopo l’ammonizione è stato più diligente: è una risorsa a tutti gli effetti. Profumo d’Europa? Lo sentiamo – ahimè – perché sabato prossimo giocheremo contro la Juventus che è una delle squadre più forti d’Europa. Noi possibili antagonisti in campionato? Presto per parlare di certi discorsi, dobbiamo mantenere un profilo basso: l’Inter dopo 15 giornate aveva vinto lo Scudetto e poi avete visto com’è finita. Troppo tempo che il Milan sta fuori dalle Coppe, vorrei vederlo diventare un leader perché ha tutte le caratteristiche per poterlo fare».