Calciomercato Inter: no di Mourinho per Joao Mario, niente scambio - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Anche Mourinho boccia Joao Mario: niente favori all’Inter, addio scambio

Pubblicato

su

joao mario inter

Calciomercato Inter: salta l’ipotesi Mkhitaryan secondo le indiscrezioni inglesi. Mourinho avrebbe detto di no allo scambio tra il trequartista armeno e Joao Mario

Come in una specie di corsa ad eliminazione diretta, il calciomercato dell’Inter è fatto più di “non si può” che di “arriverà”. Non arriverà quasi sicuramente, stando almeno alle ultime indiscrezioni britanniche, nemmeno Henrikh Mkhitaryan, trequartista del Manchester United che i nerazzurri avevano individuato come possibile obiettivo low cost per il reparto avanzato. Non che il costo del giocatore armeno, ex Borussia Dortmund, fosse propriamente basso (anche più di 25 milioni di euro), ma l’idea dell’Inter, secondo le cronache, era semplicemente quella di provare a scambiarlo con una propria pedina di pari valore o quasi: Joao Mario. Il portoghese, arrivato la scorsa stagione e reduce da mesi di delusioni che lo hanno praticamente portato ai margini della formazione titolare nerazzurra, poteva essere obiettivo di mercato del connazionale José Mourinho. Pareva sin troppo facile sulla carta: tanto facile da risultare impossibile.

Lo scrivono i tabloid inglesi, che parlano stamane di una bocciatura senza mezzi termini da parte di Mourinho nei confronti di Joao Mario: l’ex tecnico interista avrebbe messo il veto circa lo scambio tra il centrocampista portoghese e Mkhitaryan, anche soltanto in prestito. Joao non servirebbe al momento al Manchester United, intenzionato più che altro a puntare su di un attaccante di livello per rinforzare la rosa (il nome forte è quello di Antoine Griezmann dall’Atletico Madrid): per questo la cessione di Mkhitaryan, elemento non imprescindibile nella rosa dei Red Devils, non sarebbe comunque esclusa a priori, ma possibile sole in termini di cash. Una bocciatura pure per l’Inter che, alle prese con le strette del Fair Play Finanziario, non potrebbe comunque spendere nell’immediato per l’armeno. E dire che Luciano Spalletti, a differenza di quanto fatto da Mourinho con Joao Mario, aveva espresso la sua netta preferenza nei confronti di Mkhitaryan (leggi anche: INTER: SPALLETTI VOTA MKHITARYAN). Sarà per la prossima.