Spalletti vota Mkhitaryan: l'armeno ha il profilo giusto per l'Inter - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Spalletti vota Mkhitaryan: l’armeno ha il profilo giusto per l’Inter

Pubblicato

su

Per Mkhitaryan Inter e Manchester United arriveranno a un accordo? Spalletti ci spera, è l’armeno l’obiettivo di calciomercato preferito dal tecnico, lo ha fatto presente nell’incontro coi dirigenti

Luciano Spalletti ha deciso, il suo obiettivo di calciomercato è Henrikh Mhkitaryan. Il centrocampista offensivo del Manchester United è il nome in cima alla lista dei desideri del tecnico dell’Inter, lo ha fatto presente proprio ieri nell’incontro con la dirigenza a proposito dei possibili acquisti. Niente Javier Pastore (nonostante la trattativa col Flaco sia ancora aperta), è l’armeno il primo candidato a vestire la maglia nerazzurra nell’ottica dell’allenatore toscano. Può giocare esterno e trequartista, una duttilità che lo fa diventare il profilo perfetto per l’Inter. Il problema arriva dalle modalità di trasferimento.

L’Inter può muoversi solo senza spostare cifre ingenti, per via dei paletti previsti dal Fair Play Finanziario e seguiti da Suning. Si può fare un affare sulla base di un prestito senza obbligo di riscatto, al massimo con un diritto. Stando a Il Corriere dello Sport, Joao Mario potrebbe essere usato come pedina di scambio: piace a José Mourinho e gradirebbe un trasferimento al Manchester United. L’operazione Mkhitaryan-Joao Mario prenderebbe corpo ora e potrebbe essere chiusa a giugno, al momento dei riscatti. Spalletti pare d’accordo.