Moviola Palmeiras Al-Ahly, l'episodio chiave del match
Connect with us

Mondiale per Club

Moviola Palmeiras Al-Ahly, l’episodio chiave del match

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Anthony Taylor

Moviola Palmeiras Al-Ahly, l’episodio arbitrale chiave del match valido per la seconda giornata del Mondiale per Club 

L’episodio chiave della moviola del match Palmeiras Al-Ahly, valevole per la seconda giornata del Mondiale per Club. Dirige la sfida l’arbitro Anthony Taylor.


L’EPISODIO CHIAVE

PRIMO TEMPO

Gara equilibratissima nel primo tempo e Taylor è costretto a intervenire in non poche situazioni perché i contrasti non sono pochi. Al minuto 37 l’arbitro non ha alcuna esitazione, Raphael Veiga merita il rosso diretto che in tackle alza la gamba e colpisce il collo del piede di Zizo: il Var richiama l’inglese al monitor e lo induce a tornare indietro sui suoi passi, optando per il giallo, decisione corretta. Ammoniti Fathy dell’Al-Ahly e Giay del Palmeiras nel giro di pochi secondi di un finale di tempo piuttosto acceso.

SECONDO TEMPO

Taylor spiega al pubblico che il gol del Palmeiras è valido perché Gomez è sì in fuorigioco sulla punzione di Moreno, ma non interferisce minimamente sull’azione. All’ora di gioco stop per maltempo: la richiesta al pubblico è di mettersi al riparo e rientrare successivamente. Nessuna bomba d’acqua però, è il caldo che è eccessivo. Ammonito Piquerez che sgambetta Zizo all’inizio di una ripartenza dell’Al-Ahly. Al 79′ giallo pesante per Attia: diffidato, non ci sarà col Porto, il suo Mondiale verosimilmente finisce qui. Mezza rissa nelle battute conclusive perché Rios in un eccesso di adrenalina calcia la palla tra i tifosi avversari: giustamente ammonito. Ben 30 i falli nel computo finale: più scorretti i vincitori, che ne commettono 16

Mondiale per Club

Coppa delle Campionesse FIFA 2026: ecco dove si giocherà la fase finale del torneo

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Gianni Infantino
Continue Reading

Mondiale per Club

Mondiale per Club ogni due anni? La FIFA lavora a questa soluzione mentre il mondo del calcio si spacca in due

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

chelsea
Continue Reading