Calciomercato Napoli: Reina pronto a tornare da Guardiola? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Napoli, Reina adesso è un caso: rinnovo rifiutato e Newcastle alla finestra

Pubblicato

su

mondiale

Calciomercato Napoli: Guardiola ha bocciato Rulli e vorrebbe Reina come vice di Ederson. Così tornerebbe in auge Meret, anche se gli azzurri pensano di lasciarlo in prestito alla Spal per una stagione

Reina-Napoli, è crisi – 30 giugno, ore 15.05

Il Napoli avrebbe voluto prolungargli il contratto, in scadenza nel giugno 2018, di una stagione ma, stando a quanto emerso alla Rai, Pepe Reina avrebbe rifiutato la proposta. Il motivo sarebbe l’ingaggio troppo basso, il che avrebbe deluso non poco la società partenopea. Si vocifera, a questo punto, di una riunione con Benitez e il Newcastle per definire il possibile ritorno in Premier League.

AAA cercasi portiere – 30 giugno, ore 8.10

Il nodo del portiere del presente e del futuro resta quello più complicato da sciogliere in casa Napoli. Gli azzurri stanno valutando l’ipotesi Meret già da diversi mesi, visto che il portiere classe ’97 della Spal sarebbe il profilo ideale per blindare la porta da qui ai prossimi anni. Ma l’intrigo di mercato con l’Udinese resta legato a Pepe Reina, visto che la trattativa per il rinnovo dell’estremo difensore spagnolo tarda a decollare e la freddezza nei rapporti fra il giocatore e De Laurentiis è ormai un dato di fatto.

Reina ha una proposta da valutare, come riporta la Gazzetta dello Sport. Lo spagnolo sarebbe infatti finito nel mirino del Manchester City di Guardiola, che spera di ritrovarlo dopo aver già vissuto con lui una felice esperienza al Bayern Monaco. Rulli della Real Sociedad, per il quale i citizens possono esercitare il diritto di recompra, non convince e per questo Guardiola avrebbe chiesto a Reina di fare il vice di Ederson. Ipotesi che potrebbe essere presa in considerazione dal portiere e che metterebbe il Napoli di rivedere i piani per a porta, con Sepe che a quel punto rimarrebbe da secondo e con Meret subito gettato nella mischia da Sarri. Valigie in mano per Rafael, destinato a tornare in Brasile.