Napoli, rinforzi in arrivo: ecco la lista

© foto www.imagephotoagency.it

La dirigenza partenopea è al lavoro per regalare nuovi innesti a mister Benitez.

CALCIOMERCATO NAPOLI – Il bello deve ancora venire sul fronte mercato per il Napoli: la società partenopea non ha anticipato le mosse di gennaio con la firma di Reveillere, ma ha programmato nuove trattative per la finestra invernale. Le priorità restano un difensore centrale ed un centrocampista che sappia abbinare al fisico anche delle geometrie.

A CENTROCAMPO – La nuova frontiera è il Portogallo: come riportato dal “Corriere dello Sport”, gli emissari del direttore sportivo Riccardo Bigon stanno seguendo il Benfica ed in particolare Fernando, che è in scadenza di contratto. Non sarà facile, però, per la società partenopea battere la concorrenza, ma aspetta il momento giusto per sferrare l’assalto. L’alternativa resta Maxime Gonalons, leader del centrocampo dell’Olympique Marsiglia, che non è mai stato depennato dalla lista dei desideri.

IN DIFESA – Per quanto riguarda, invece, la retroguardia bisogna sciogliere il nodo relativo al futuro di Paolo Cannavaro; si riflette su Martin Skrtel (Liverpool), non più “verde”, senza contare i costi relativi. Resta viva l’ipotesi Daniel Agger, mentre si insinua l’outsider Alberto Almici, giovanotto del Cesena. Le risorse economiche certo non mancano al patron Aurelio De Laurentiis, ma c’è un tesoretto in Brasile che potrebbe essere reinvestito: Edu Vargas, rinato al Gremio e che porterebbe denaro “fresco” nelle casse partenopee.