Rulli al Napoli: ecco l'offerta degli azzurri alla Real Sociedad
Connettiti con noi

Calciomercato

Napoli: la proposta “creativa” per comprare Rulli

Pubblicato

su

Rulli

Il Napoli ha studiato una proposta «fantasiosa» per acquistare Rulli dalla Real Sociedad. I dettagli dell’offerta

Non si spengono i fari del Napoli su Geronimo Rulli, il portiere di proprietà della Real Sociedad che ha impressionato tanto Sarri quanto De Laurentiis. Legato al club spagnolo da una clausola rescissoria da 40 milioni di euro, il portiere potrebbe essere liberato soltanto a fronte di un’offerta importante. Rumours di mercato dicono la Real Sociedad pronta a cedere di fronte ad una cifra intorno ai 25 milioni, ma con un Reina ancora protagonista non è immediato che il Napoli decida di svenarsi.

Ecco perché, come riferisce La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, allo studio del ds Giuntoli c’è una proposta che è stata già definita «creativa». L’idea è quella di proporre agli iberici un prestito oneroso da 2-3 milioni, con diritto o obbligo di riscatto legato alle presenze in maglia azzurra di Rulli. La cifra garantita dal Napoli, nel caso in cui Rulli riuscisse ad affermarsi, sarebbe proprio di 25 milioni di euro, da corrispondere però nell’arco di 2 anni.

Resta da capire quale sarà la reazione della Real Sociedad dinanzi a questa proposta. Nel frattempo il Napoli sta cercando di cautelarsi: con Karnezis manca ancora l’accordo con l’Udinese sulla modalità dell’eventuale trasferimento, mentre per Sepe è già pronto il rinnovo. Diversa la situazione di Rafael, finito nel mirino del Benfica. Per quanto riguarda le altre trattative di mercato, in uscita c’è Strinic: conteso da Zenit, Watford e Galatasaray. Potrebbe partire anche Giaccherini, su cui sono attente Genoa e Sparta Praga. Per fare chiarezza sul futuro di Duvan Zapata bisognerà attendere invece l’incontro di domani con i suoi agenti.