Napoli, offensiva del Real Madrid per Ghoulam - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Napoli, offensiva del Real Madrid per Ghoulam

Pubblicato

su

ghoulam napoli koulibaly

Il Napoli di De Laurentiis è alle prese con il nodo rinnovi, le trattative con i rispetti agenti di Ghoulam e Insigne sono praticamente ferme

IL REAL MADRID PREPARA L’ASSALTO A GHOULAM, 28 DICEMBRE – Il Real Madrid fa sul serio per Faouzi Ghoulam e in estate lancerà l’assalto all’ex Saint-Etienne. I Blancos non sono più convinti di Fabio Coentrao e starebbero pensando di cedere il portoghese per poi puntare tutto sull’algerino 25enne di proprietà del Napoli. Il Real cerca un nuovo vice-Marcelo e Ghoulam sembra essere in pole. Il Napoli però farà di tutto per tenere il terzino mancino, uno dei titolarissimi di Maurizio Sarri.

MADRID VUOLE GHOULAM, 24 DICEMBRE – Si è ampiamente detto dell’interesse dei biancorossi per Faouzi, ma Eurosport lancia un’indiscrezione di mercato che infiamma ancor di più l’asse madrileno: il Real Madrid starebbe cercando un’alternativa a Marcelo e vorrebbe acquistare il terzino sinistro del Napoli. Operazione non da definire nella finestra invernale di mercato, visto il blocco delle operazioni con cui sono stati sanzionati i blancos, ma in estate: Fabio Coentrao più conguaglio economico la proposta.

STALLO SUL RINNOVO, GHOULAM PIACE ALL’ATLETICO, 8 DICEMBRE – Andrea Berta, dirigente dell’Atletico Madrid, in questi giorni si trova in Italia per visionare alcuni potenziali obiettivi per il suo club. Non è passata inosservata la sua presenza allo stadio San Paolo di Fuorigrotta per visionare Faouzi Ghoulam. L’algerino è in attesa di una nuova proposta di rinnovo, stando a quanto si apprende da Il Mattino, ma l’ipotesi di addio in estate c’è eccome.

STALLO SUL RINNOVO, GHOULAM DI NUOVO IN LIGUE 1? – Fu proprio un club della lega francese, il Saint – Etienne, a lanciarlo nel grande calcio. Ora Faouzi potrebbe ritornare in Ligue 1, ma dalla porta principale. Come riporta Il Mattino infatti, il Paris Saint Germain sarebbe interessato alle prestazioni del terzino sinistro. Il Napoli, dal canto suo, sta cercando un terzino ambidestro: Darmian, D’Ambrosio e il promettentissimo Karsdorp in lizza.
La stagione 2016/2017 non sta sorridendo al Napoli: l’addio in estate di Higuain, l’infortunio occorso a Milik proprio quando stava facendo dimenticare il Pipita e una classifica al di sotto del potenziale della rosa. Rosa che contempla la presenza di due pedine fondamentali quali Faouzi Ghoulam e Lorenzo Insigne che non hanno ancora definito la situazione contrattuale con il club partenopeo. Una questione non di poco conto, visto che spesso finisce per ripercuotersi anche sul rendimento in campo dei propri tesserati.
STALLO SUL RINNOVO, IL PUNTO DELLA SITUAZIONESecondo quanto trapela dalla redazione di Sky Sport, i contatti tra le parti proseguono ma non ci sono accordi di massima nè con l’entourage del terzino sinistro nè con quello della punta esterna. Il primo, inoltre, a gennaio partirà per la Coppa d’Africa per difendere i colori della sua Algeria. La società di Aurelio De Laurentiis si è messa, quindi, alla ricerca di un esterno basso che possa giocare su entrambe le fasce. O meglio un mancino che possa adattarsi anche nel ruolo di terzino destro. Un jolly vista la presenza in rosa di Strinic, Hysaj e Maggio.