2013
Napoli: tutti gli aggiornamenti sulle trattative di mercato
CALCIOMERCATO NAPOLI – Nonostante le dichiarazioni rilasciate e la smentita dell’Olympique Lione, Maxime Gonalons è molto vicino al Napoli, che ha già la bozza dell’accordo per portare il centrocampista francese. L’affare, dunque, andrà in porto, anche se non in tempi brevissimi. Arriverà anche un difensore, ma per il momento Rafael Benitez vuole valutare Fernandez in ritiro. Chi rinnoverà, invece, è Lorenzo Insigne, come ha rivelato l’agente Andreotti: «Il rinnovo? Stiamo aspettando una risposta dal Napoli, che ha sempre detto di volergli adeguare il contratto».
ATTESA CAVANI – L’attenzione, però, è puntata su Edinson Cavani, che sarà presentato probabilmente lunedì o martedì al Paris St Germain. Mercoledì sera intanto l’incontro tra il direttore sportivo del club francese Leonardo e il procuratore Triulzi, in presenza del dg Jean Claude Blanc, per discutere degli ultimi dettagli. L’accordo è stato raggiunto, manca solo la firma. Il medico del PSG attualmente è in Austria, ma volerà poi a Parigi dopo l’amichevole con il Rapid Vienna per dedicarsi al Matador.
HERNANDEZ E SANTANA – Intanto, una volta annunciato il bomber titolare (si attende Damiao), si chiuderà la trattativa per quello di scorta: il Napoli ha scelto Abel Hernandez del Palermo, a cui sarà girato Emanuele Calaiò. Infine, Mario Alberto Santana si avvicina al Genoa: il calciatore argentino ha accettato il trasferimento al club ligure, anche se non ha ancora trovato l’accordo con il Napoli per la buonuscita e, dunque, la trattativa è al momento bloccata.