Nazionale: ripresi gli allenamenti a Coverciano - Calcio News 24
Connect with us

2014

Nazionale: ripresi gli allenamenti a Coverciano

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

destro candreva barzagli allenamento italia maggio

NAZIONALE ITALIA RADUNO COVERCIANO – Dopo la breve “pausa” nel fine settimana, la Nazionale allenata dal C.t. Cesare Prandelli si è radunata nuovamente al Centro tecncio Federale di Coverciano, dove ha iniziato la seconda parte di lavoro previsto durante il ritiro degli azzurri, in vista del Mondiale in Brasile a cui la selezione italiana prenderà parte. Prandelli ha ancora a disposizione il gruppo composto dai 30 convocati e farà i tagli” alla rosa entro il prossimo 2 giugno.

L’allenamento odierno è iniziato poco dopo le 10:30, quando ha fatto il suo ingresso in campo il primo gruppo di lavoro, composto da De Rossi, Cassano, Verratti, Barzagli, Maggio, Candreva, Destro, Romulo e Aquilani, poi suddivisi in gruppi di lavoro ridotti, che hanno effettuato giri di corsa intorno al campo di allenamento.

Nel frattempo, alle 10:45, hanno fatto il loro ingresso in campo anche i portieri, che hanno lavorato sulle ripartenze. Esercizio particolare e curioso per i portieri azzurri, con quattro “porticine” disposte fuori dall’area di rigore: lo scopo è quello di “centrare” le rispettive “porticine“, in maniera da far ripartire l’azione con successo e rapidità.

Alle 11:00, il primo gruppo di lavoro ha lasciato il campo per dirigersi verso la palestra, mentre quindici minuti più tardi ha fatto il suo ingresso in campo il secondo gruppo di lavoro, composto da Pirlo, Abate, Immobile, Bonucci e Montolivo. Niente corsa intorno al campo per loro, che hanno già svolto il riscaldamento in palestra, ma corsa a velocità alternata con allunghi lungo la fascia del campo.

Altro avvicendamento alle 11:30, scendono in campo per eseguire lo stesso tipo di lavoro Paletta, Darmian e Cerci. A margine dell’allenamento, Giancarlo Abete, presidente della FIGC presente oggi al Centro tecnico Federale di Coverciano, ha incontrato la stampa per parlare di varie tematiche, tra cui anche il rinnovo di Cesare Prandelli.

È la volta poi del quarto gruppetto di lavoro, composto da Marchisio, Parolo, Insigne e Thiago Motta.

Alle 12:00 ha fatto poi il suo ingresso in campo anche il C.t. Cesare Prandelli, che era rimasto precedentemente all’interno della palestra.

Infine, l’ultimo gruppetto composto da Pasqual, Ranocchia, De Sciglio, Rossi e Chiellini è sceso in campo per svolgere esercizi di corsa.

Alle 12:50 l’allenamento è terminato, la conferenza stampa prevista è stata spostata alle 14:00 per consentire ai giocatori e lo staff tecnico di pranzare.