Olympiacos-Juventus: i bianconeri passano il turno se... - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

Olympiacos-Juventus: i bianconeri passano il turno se… Le combinazioni

Pubblicato

su

dybala odjidja zdjelar juventus-olympiacos

Champions League: Olympiacos-Juventus, le combinazioni di risultati. I bianconeri si qualificano al prossimo turno se… Ecco come la squadra di Allegri può centrare la qualificazione agli ottavi questa sera

Ancora qualche incertezza legata alla formazione della Juventus che scenderà in campo questa sera contro l’Olympiacos ad Atene, ma una sola certezza: bisognerà vincere. Anche se, a dirla proprio tutta, ai bianconeri basterebbe anche un po’ meno per superare la fase a gruppi della Champions League e qualificarsi facilmente agli ottavi di finale. Al momento infatti la squadra di Massimiliano Allegri occupa ancora il secondo posto nel girone D con 8 punti alle spalle del Barcellona, primo con 11 punti e già qualificato. L’Olympiacos, ultimo nel raggruppamento con un solo punto non ha più nulla da chiedere: per i greci anche la qualificazione in Europa League è impossibile. Resta la sola incognita legata allo Sporting Lisbona, terzo dietro la Juve con 7 punti, che staserà affronterà il Barcellona (probabilmente in campo con molte riserve, avendo già in mano il primo posto aritmeticamente per il vantaggio negli scontri diretti coi bianconeri). Facciamo due conti…

Leggi anche: JUVENTUS: DUBBIO BUFFON, LE ULTIME

Olympiacos-Juventus: i bianconeri passano il turno se…

La Juventus sarebbe matematicamente sicura di approdare agli ottavi di finale, a prescindere dal risultato di Barcellona-Sporting, semplicemente battendo l’Olympiacos. Qualora però non dovesse andare così, allora sarà importante dare un’occhiata anche al risultato del Camp Nou. Se la Juve pareggiasse contro i greci, infatti, andrebbe a nove punti, che basterebbero per la qualificazione in caso di sconfitta o pareggio portoghese contro il Barcellona, ma non nel caso in cui i biancoverdi dovessero battere i blaugrana. Dunque alla Juve il pareggio basta se lo Sporting non vince. Se però la squadra di Allegri dovesse addirittura uscire sconfitta dalla partita con l’Olympiacos, sarebbe allora tutto molto più complesso, perché bisognerebbe fare affidamento sulla sconfitta dello Sporting contro il Barcellona. Qualora i portoghesi dovessero invece battere i catalani, la Juve sarebbe fuori dalla Champions (qualificata però per il prossimo turno di Europa League).

Qualora lo Sporting dovesse uscire dal Camp Nou con un pareggio e la Juventus dovesse essere contestualmente sconfitta, ci troveremmo con due squadre appaiate a otto punti. Allora in quel caso avrebbero rilevanza gli scontri diretti: la Juve ha vinto in casa con lo Sporting all’andata (2 a 1) e ha pareggiato al ritorno a Lisbona (1 a 1) e sarebbe quindi qualificata comunque. Insomma, alla Juve al limite potrebbe bastare anche la sconfitta contro l’Olympiacos, solo a patto però che lo Sporting non batta il Barcellona questa sera.

https://twitter.com/aboutjof/status/933707961830199296

  • OLYMPIACOS-JUVENTUS: BIANCONERI QUALIFICATI SE VINCONO
  • OLYMPIACOS-JUVENTUS: BIANCONERI QUALIFICATI SE PAREGGIANO E LO SPORTING LISBONA NON BATTE IL BARCELLONA
  • OLYMPIACOS-JUVENTUS: BIANCONERI QUALIFICATI SE PERDONO E LO SPORTING LISBONA NON BATTE IL BARCELLONA