Insuperabili presenti al World Soccer Congress di Barcellona - Calcio News 24
Connettiti con noi

Ultime Notizie

Insuperabili presenti al World Soccer Congress di Barcellona

Pubblicato

su

Insuperabili, l’Onlus torinese che si occupa dell’integrazione di ragazzi con disabilità attraverso il calcio, sarà presente al WSC di Barcellona

Il 12 e il 13 aprile si terrà, a Barcellona, la seconda edizione del World Soccer Congress. L’Onlus torinese Insuperabili, che vanta tra gli svariati testimoni anche il capitano della Juventus Giorgio Chiellini, sarà presente a questo importante congresso.

Insuperabili si occupa di ragazzi con disabilità, avendo come missione la loro integrazione totale di in determinati contesti sociali, attraverso lo sviluppo sostenibile del calcio e l’importanza dello sport in quanto strumento di aggregazione e demolitore di barriere. Al World Soccer Congress saranno presenti diverse personalità del mondo del calcio, come Pierluigi Collina, Rosetti (presidente Commissione arbitri UEFA), Laporta del Barcellona e il presidente FIFA Gianni Infantino.

I temi saranno svariati: dalla tematica VAR affrontata insieme a Collina e Rosetti, al calcio femminile, definitivamente esploso quest’anno anche grazie al sold-out fatto registrare all’Allianz Stadium, nel match tra Juventus e Fiorentina Women. La Onlus Inseparabili prenderà parte al dibattito “Lo sviluppo sostenibile del calcio e il suo impatto sociale: FIFA FORWARD PROGRAM”. Alla tavola rotonda prenderà posto il presidente della Onlus, Davide Leonardi.