Palermo, Sannino: "Dobbiamo sorridere" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Palermo, Sannino: “Dobbiamo sorridere”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

sannino ifa

RITIRO PALERMO – Il neo-tecnico del Palermo Beppe Sannino, in conferenza stampa, ha parlato oggi dello stato di avanzamento della preparazione dei rosanero.

“Queste due partite che giocheremo le ho fatte per far sì che il lavoro pesante sia affievolito da una sgambata. Il divertimento per me è prepararla, per i ragazzi logicamente è giocare. Il senso della partita è continuare il lavoro in modo gioioso, non mi interessa che si vinca 18-0, mi interessa che si facciano le cose che chiedo. Io non credo alle qualità del singolo che fa vincere le partite, bensì dev’essere la squadra ad aiutare il singolo a emergere”, le parole di Sannino.

“Cerco di far capire che bisogna muoversi bene in campo. Dopo tre giorni è difficile valutare tutto bene. Posso però dire che ho trovato dei ragazzi straordinari, che sono disponibili, preparati, ma che hanno bisogno di una guida. Alla base di tutto c’è il rispetto, con tutti il rapporto si costruisce strada facendo, ogni tanto li sgrido. Io dico sempre ‘essere tecnici quando si è brillanti e sciolti è facile, quando si è stanchi è diverso’, noi dobbiamo essere bravi nella seconda parte. Nella squadra cerco  la voglia di sorridere quando ci si allena. Dobbiamo soffrire ma col sorriso sulle labbra, vogliamo costruire qualcosa di importante“.