Parma, Donadoni: «Nessun dualismo Cassano - Amauri» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Parma, Donadoni: «Nessun dualismo Cassano – Amauri»

Pubblicato

su

La conferenza stampa del mister parmense

DONADONI CONFERENZA STAMPA PARMA – Il Parma domani giocherà con il Chievo in trasferta e oggi Donadoni in conferenza stampa ha presentato il match. Ecco le parole di Donadoni riprese dal sito ufficiale del Parma: «Noi arriviamo da un momento positivo, se si esclude l’eliminazione dalla Coppa Italia maturata al 90°, ma affrontare il Chievo non è mai semplice, specie in trasferta. Nell’ultima gara che ha disputato contro l’Inter si è vista una squadra con dinamicità e convinzione. Ci sono giocatori di livello come ad esempio Thereau e come Paloschi, abituato al gol».

CHIEVO – «Squadre come il Chievo ti invogliano a giocare, a portare tanti giocatori in avanti, ma poi si mettono a scudo per ripartire. Dovremo essere bravi a non prestare il fianco a ripartenze che appunto possono diventare micidiali e a essere superiori sul piano del carattere e della determinazione che faranno sicuramente la differenza. Dualismo Cassano Amauri? Se così fosse parleremmo di due giocatori che non hanno mai giocato insieme. Invece non è così, lo hanno fatto in altre soluzioni tattiche che prevedevano un attacco a due e a maggior ragione possono coesistere in un 4-3-3. Oltretutto sia Amauri che Cassano sono elementi di esperienza e valore assoluto che riescono ad adattarsi anche a ruoli differenti. Le mie scelte sono dettate solo dalle condizioni fisiche dei giocatori e dal lavoro svolto in settimana».

CONCLUSIONI – «Siamo in buone condizioni, non ci sono problemi particolari. Le soluzioni in mezzo al campo non ci mancano. Acquah sta facendo bene, Gargano al rientro contro la Lazio ha fatto un’ottima gara e gli altri hanno già dimostrato di saper reggere bene la fatica. Gargano e Paletta stanno bene, anche se ovviamente la loro condizione va di pari passo con il minutaggio che riescono a collezionare».