Parma, Liverani: «Finalmente una settimana normale. La Fiorentina...»
Connettiti con noi

Parma News

Parma, Liverani: «Finalmente una settimana normale. Fiorentina tra le prime 8»

Pubblicato

su

Liverani

Fabio Liverani, allenatore del Parma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Serie A contro la Fiorentina

Fabio Liverani, allenatore del Parma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Serie A contro la Fiorentina.

SETTIMANA NORMALE – «Direi di sì. Diciamo che da mercoledì siamo diventati il gruppo squadra, a prescindere da quei 2-3 infortuni che possono far parte di un qualsiasi momento della stagione. Da mercoledì siamo riusciti a fare 2-3 allenamenti con il gruppo squadra e ho visto uno spirito bello, cattivo, aggressivo, di entusiasmo, che mi ha trasmesso qualcosa di bello».

GRUPPO AL COMPLETO – «Vederli allenare è stato per me motivo di grande orgoglio e di conferma di ciò che pensavo nei momenti di difficoltà: questo che abbiamo costruito, insieme alla proprietà e al direttore sportivo, è un gruppo bello, di qualità, importante. Ad oggi dobbiamo fare un percorso veloce per trasformarci da gruppo a squadra. Anche i giocatori più esperti vedono che ci sono calciatori giovani, bravi e che possono darci una mano. Coloro che sono al Parma ormai da anni sono entusiasti di vedere e aiutare gente nuova, che porta entusiasmo e che, a loro volta, può trascinare”. 

FIORENTINA – «Noi abbiamo sempre preparato la gara con le nostre qualità e con il rispetto verso la squadra che affrontiamo. La Fiorentina, sicuramente, ha fatto una campagna acquisti per entrare tra le prime otto, ha preso tanti calciatori bravi costruendo una squadra di livello. Probabilmente, come tutti in questo momento, è in cerca della quadratura e di punti. Siamo soltanto alla settima partita, ci vuole un po’ di pazienza ma il calcio italiano è questo: tutti vogliamo vincere, tutti vogliamo i punti e tutti andiamo abbastanza veloci. Tutte le partite hanno un valore importante, un risultato positivo prima della sosta ci permetterebbe di lavorare con serenità».