Parma Roma LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Parma News

Parma Roma 2-0: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Allo stadio Tardini, il match valido per la 27ª giornata di Serie A 2020/2021 tra Parma e Roma: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio “Tardini”, Parma e Roma si sono affrontate nel match valido per la 27ª giornata della Serie A 2020/21. Ritorno alla vittoria dei ducali che non vincevano dal 30 novembre, quasi un girone fa, contro il Parma. Decidono uno scatenato Mihaila e un rigore di Hernani.


Sintesi Parma Roma 2-0 MOVIOLA

2′ Occasione Dzeko – Grande lancio di Mancini per Dzeko che, da solo in area, manca l’appuntamento con il pallone.

5′ Occasione Pellegrini – Il numero 7 allarga sulla trequarti per Spinazzola che chiude il triangolo andando a calciare ma viene ostacolato da Osorio e va a terra. Piccinini non interviene.

9′ Gol Mihaila – Azione sull’asse rumeno che parte dalla difesa. Lancio per Man che se ne va e mette sul secondo palo per Mihaila che con il sinistro di prima intenzione beffa Pau Lopez.

19′ Tiro Dzeko – Buona manovra della Roma che porta alla conclusione Dzeko dai 20 metri: tiro a giro che finisce però in curva.

24′ Tiro El Shaarawy – Conclusione di prima intenzione, al volo, con il mancino di El Shaa, dal limite dell’area: palla debole e centrale, bloccata da Sepe.

27 ‘ Occasione Pellegrini – Calcio di punizione di Pellegrini da posizione leggermente defilata: Sepe risponde con i pugni e allontana la minaccia.

34′ Occasione Pellè – Il Parma riesce a sfondare facilmente dalle parti di Kumbulla: cross rasoterra di Hernani per Pellé che non impatta bene il pallone, spedendolo a lato.

45′ Occasione Mancini – Il difensore, al limite dell’area, conclude con il destro, trovando una deviazione. Nulla di fatto dal corner seguente.

48′ Occasione Man – Grande ripartenza del Parma. Triangolo Pellè-Pezzella, palla al centro per Man che calcia addosso a Pau Lopez da pochi passi.

50′ Occasione Pedro – Brutto destro di Bruno Peres da buona posizione che per poco non diventa un assist ma Pedro schiaccia troppo, colpisce male, e agevola il compito di Sepe.

51′ Occasione El Shaarawy – Errore di Pezzella che lancia Dzeko, palla al Faraone che calcia con il destro a giro, sfiorando il palo. Palla deviata in corner da Conti.

54′ Gol di Hernani su rigore – Fallo di Ibanez in area di rigore su Pelle, con la difesa della Roma che si è fatta trovare impreparata: Piccinini assegna il calcio di rigore. C’è il contatto tra il difensore e l’attaccante. Dal dischetto Hernani spiazza Pau Lopez. Parma avanti 2-0.

62′ Occasione Mancini – Colpo di testa del difensore su calcio d’angolo dalla destra, palla alta non di molto.

78′ Occasione Carles Perez – Lo spagnolo parte da sinistra si accentra e calcia trovando un grande angolo ma Sepe si distende e devia in corner.

78′ Occasione Mihaila – Grandissima azione personale di Mihaila, scatenato quest’oggi. Parte dalla sua metà campo e arriva al limite dell’area, probabilmente stremato: tiro debole e centrale, bloccato da Pau Lopez.

92′ Occasione Dzeko – Cross di Spinazzola dalla sinistra, colpo di testa di Dzeko da pochi passi e palla alta.


Migliore in campo: Mihaila PAGELLE


Parma Roma 2-0: risultato e tabellino

MARCATORI: 9′ Mihaila, 54′ rig. Hernani (P)

PARMA (4-3-3): Sepe; Conti (82′ Laurini), Bani, Osorio, Giu. Pezzella; Hernani (72′ Grassi), Brugman, Kurtic; Man, Pellé (61′ Zirkzee), Mihaila (82′ Karamoh). Allenatore: Andrea Tarozzi (Roberto D’Aversa squalificato)

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Ibanez, Kumbulla (60′ Cristante); Bruno Peres (60′ Reynolds), Villar (79′ Diawara), Pellegrini (79′ Mayoral), Spinazzola; El Shaarawy, Pedro (60′ Carles Perez); Dzeko. Allenatore: Paulo Fonseca.

ARBITRO: Marco Piccinini di Forlì

NOTE: AMMONITI: Osorio, Hernani, Karamoh (P); Bruno Peres, Pellegrini, Dzeko (R)