Pezzella: «Pioli un padre per noi, che rammarico non aver raggiunto l’Europa con lui» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Pezzella: «Pioli un padre per noi, che rammarico non aver raggiunto l’Europa con lui»

Pubblicato

su

Pezzella River

Il capitano della Fiorentina, German Pezzella, ha parlato sulle pagine di Tuttosport in vista del match contro il Milan

German Pezzella ha parlato sulle pagine di Tuttosport in vista del match di sabato sera contro il Milan. Queste le parole del capitano viola su Stefano Pioli, attuale tecnico dei rossoneri.

PIOLI – «È stato un grandissimo allenatore per noi e per quanto mi riguarda è stato uno dei migliori tecnici che abbia avuto. Oltre che un maestro di calcio sapeva parlare al gruppo, era come un padre per noi e lo si è visto in particolar modo dopo la scomparsa di Davide. È stato un momento tremendo ma ci siamo fatti forza a vicenda. Lui è stato vicino a noi e noi a lui, solo così siamo riusciti a venirne fuori anche se quella, per chi l’ha vissuta, rimarrà una ferita sempre aperta. Sono assolutamente certo che gli verrà riservata un’accoglienza magnifica, Stefano è e rimarrà per sempre nei cuori dei tifosi per il suo legame profondo con Firenze e per quello che ha saputo dare alla squadra ed alla città non solo in termini calcistici ma anche di umanità».

RAMMARICO – «Il rammarico più grande è non essere riusciti, il primo anno assieme, ad arrivare in Europa Facemmo un percorso incredibile, partendo con una squadra completamente rinnovata e molto giovane e nonostante le enormi difficoltà arrivammo a giocarci sul campo la qualificazione fino all’ultima giornata. Penso che ce la saremmo meritata ma purtroppo andò diversamente».